In the scorching hell of Venus, under the guise of a development project there are corrupt officials indulging in usury! A man fled with evidence disclosing a device linked to one of the Connections, pursued by an evil organization! Hearing the request, J9 flew towards Venus, looking to recover the film with the evidence...
L'istituto terrestre per lo sviluppo del sistema solare ha promosso continue richerche per rendere abitabile il pianeta Venere, per alcuni aspetti molto simile alla Terra.
L'operazione ha previsto l'investimento di forti capitali e la malavita organizzata non si è fatta sfuggire l'occasione così il secondo pianeta del sistema solare è attualmente controllato dalla terribile Famiglia Venusiana.
I Ranger Jota 9 vengono chiamati sulla Terra per contattare un nuovo cliente, un ex dipendente dell'Istituto di ricerca che durante un viaggio di trasporto scoprì dei traffici loschi tra i dirigenti dell'azienda e la malavita organizzata di Venere. L'uomo intende smascherare i malvagi e vendicare i compagni morti su Venere ma i ranger devono recuperare presso la colonia terrestre un filmato capace di incriminare i dirigenti.
L'astronave dei Ranger arriva su Venere e mentre Izaak e Boy si prendono cura delle navette di guardia, Kid e Omachi si infiltrano nella colonia recuperando il filmato. Prima di fuggire però bisogna affrontare il terribile mostro pterodattilo ma Bryger, il cavaliere dello spazio, spazza via il nemico.
Tornati sulla terra i Ranger scoprono che i venusiani si sono fatti giustizia e hanno eliminato lo scomodo cliente che intendeva incastrarli ma i quattro eroi, decisi a soddisfare il desiderio dell'uomo, riescono comunque a far trasmettere il filmato, assestando un duro colpo alla malavita organizzata del sistema solare.
地球高官と地下組織との癒着を暴くため、一路金星に向かったJ9。だが、証拠を入手したキッドたちに、ポリスまでもが攻撃を・・・