La fuga parte dal Colosseo: Francesco Totti, Costantino Della Gherardesca, Fedez e Luis Sal, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo, Claudio Santamaria e Francesca Barra dovranno scappare per 14 giorni. Ciascuno di loro cerca di allontanarsi dalla Capitale ma una squadra di “cacciatori”, composta da ex funzionari di polizia, criminologi e hacker etici, farà di tutto per catturarli.
I fuggitivi sono costretti a cambiare continuamente il loro nascondiglio, facendo molta attenzione a non lasciare tracce: il Quartier Generale è pronto a seguire ogni pista. In particolare, monitorare i telefoni dei complici dei fuggitivi sembra essere la chiave per una caccia fruttuosa, come rischiano di scoprire a proprie spese sia Fedez che Costantino.
Claudio e Francesca passano al contrattacco, provando a spiare chi è sulle loro tracce. Francesco Totti cerca di lasciare una falsa pista dietro di sé. Purtroppo per loro, il Quartier Generale sa che cercare di anticipare i fuggitivi è meglio che inseguirli. Soprattutto quando c'è chi aiuta involontariamente i cacciatori, come Luis, che dimentica il telefono acceso.
I fuggitivi utilizzano strategie sempre più rodate: Francesco Totti si fa aiutare da un ex collega per distrarre gli hunters, mentre Fedez e Luis cercano di confondere gli investigatori con falsi indizi. Diana e Cristiano si dividono, prendendo direzioni diverse, ma i cacciatori sanno che, anche nel piano di fuga migliore, c'è sempre un punto debole, spesso rappresentato dai complici.
I giorni passano e la fatica accumulata da chi è ancora in fuga ormai è tanta, anche perché il Quartier Generale dimostra di aver imparato dagli errori passati. Complice l'ansia, tra Claudio e Francesca non mancano le tensioni. Francesco Totti, invece, viene costretto dai cacciatori ad una sessione di allenamento fuori programma.
La fuga comincia da Venezia: mentre Diletta Leotta cerca di confondersi tra le calli, Achille Lauro e Boss Doms preferiscono un travestimento “romantico”. Elodie e Myss Keta dimostrano che, per loro, fuggire è una vocazione. Vanessa Incontrada mette in atto una strategia fiabesca, mentre Stefano Accorsi prova a depistare i cacciatori con effetti speciali degni di un film.
Mentre Stefano Accorsi si sposta continuamente, Achille Lauro e Boss Doms proseguono con la strategia del travestimento: d’altronde, per tener lontani i cacciatori, bisogna abbandonare le proprie abitudini, come scoprono a loro spese sia Diletta Leotta sia Elodie e Myss Keta. Anche Vanessa sta rischiando molto: non sa che i cacciatori l’hanno anticipata alla sua prossima destinazione.
I fuggitivi stanno mettendo a punto la propria strategia di fuga, cambiando continuamente il loro nascondiglio e cercando di non lasciare tracce lungo il percorso, ma questo non sempre riesce. Elodie e Miss Keta si trovano i cacciatori alla porta, mentre Stefano Accorsi scappa a cavallo nelle campagne piacentine inseguito dagli hunters. Chi si sente al sicuro invece, deve cambiare i propri piani.
Achille Lauro e Boss Doms cercano ospitalità nella capitale, passando dalle borgate alla casa di Antonello Venditti. Elodie e Miss Keta mettono in atto un piano per sfidare i cacciatori con l’aiuto del manager Renzo Rosso. Stefano Accorsi e Diletta Leotta danno retta entrambi al proprio cuore e raggiungono i rispettivi compagni… una scelta che si rivela particolarmente rischiosa.
Achille Lauro e Boss Doms si spostano continuamente nel Sud Italia, tra amici e parenti, ignari che il Quartier Generale sia sulle loro tracce. Elodie e Myss Keta si nascondono dal padre di Elodie, dove ricevono la visita dei cacciatori. Stefano Accorsi sfida il Quartier Generale, facendosi localizzare a Firenze, dove aspetta i suoi inseguitori in Piazza Della Signoria.
Per il Quartier Generale è una lotta contro il tempo: manca poco alla comunicazione del Punto d’Estrazione, il luogo dove i fuggitivi saranno definitivamente in salvo. Stefano Accorsi si nasconde tra i monti dell’Abruzzo, Elodie e Myss Keta si avvicinano il più possibile al punto d’estrazione, mentre Achille Lauro e Boss Doms procedono verso Napoli, ignari che i cacciatori siano lì ad aspettarli.
Luca Argentero e Cristina Marino, Irama e Rkomi, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Katia Follesa, Marco D’Amore e Salvatore Esposito cominciano la loro fuga da Firenze. Prima di lasciare la città dovranno recuperare i cellulari e le carte di debito in dotazione, risolvendo un enigma nascosto a Palazzo Vecchio. Nel frattempo, però, le squadre dei Cacciatori sul campo si avvicinano sempre di più.
Luca e Cristina si rifugiano a casa di Gianni Morandi, mentre Irama e Rkomi, con i Cacciatori alle calcagna, fanno visita all’amico Blanco. Marco e Salvatore decidono di tenere un profilo più basso, mentre Katia mette in atto un nuovo depistaggio. Ciro e Fabio si travestono per passare inosservati, ma scoprono che ingannare il Quartier Generale è più difficile di quel che credevano.
Irama e Rkomi sembrano decisi a voler vedere in faccia i Cacciatori, mentre Luca e Cristina si spostano verso la città per loro più pericolosa. Marco e Salvatore chiedono aiuto al Mago Paris, Katia incontra il suo compagno, Angelo Pisani, mentre Ciro e Fabio sfoderano un travestimento d’altri tempi. Nonostante gli sforzi dei fuggitivi, i Cacciatori sembrano raggiungere il loro primo successo.
Irama e Rkomi si nascondono in uno dei Templi del Calcio Italiano, mentre Marco e Salvatore si fanno aiutare dagli amici Vinicio Marchioni e Francesco Montanari, non senza qualche pericoloso contrattempo… Ciro e Fabio chiedono aiuto a Giuliano Sangiorgi, mentre Cristina e Luca fanno un aperitivo in un luogo così vicino ai cacciatori che questi potrebbero sentirli brindare.
Luca e Cristina, braccati dai cacciatori a Città della Pieve, decidono di mettere in atto un piano inaspettato. Marco e Salvatore intanto sono giunti a Campobasso, mentre Irama e Rkomi si fanno ospitare da alcuni parenti a Napoli. Ciro e Fabio invece decidono di dare inizio al loro piano di depistaggio aiutati da Mara Maionchi che fornirà falsi indizi per indurre i cacciatori su una pista errata.
La fuga inizia da Milano: Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, Belén e Cecilia Rodriguez, Brenda Lodigiani e Herbert Ballerina, Gué ed Ernia devono sfuggire al team di cacciatori capeggiato da Carlo Biffani. La comparsa di un personaggio misterioso lascia però tutti spiazzati: è il Game Master, grazie al quale cacciatori e fuggitivi si trovano faccia a faccia già dalla prima fase di gioco.
Il Game Master ha assegnato una destinazione diversa a ciascuna coppia di fuggitivi: la fuga entra nel vivo. Raoul e Rocío si fanno aiutare da Francesca Barra e Claudio Santamaria, Herbert e Brenda girano un folle "video" per confondere i cacciatori, Belen e Cecilia vengono raggiunte dai loro inseguitori alla Tenuta Moser mentre Guè ed Ernia provano a depistare i cacciatori... senza successo.
Arrivati alle destinazioni assegnate loro dal Game Master, i fuggitivi devono affrontare una challenge, superata la quale otterranno un indizio sull’Extraction Point, il luogo dove saranno definitivamente in salvo. Per farlo devono però accendere i cellulari in dotazione, facendosi così localizzare dal Quartier Generale: le squadre sul campo non tarderanno ad arrivare.
Superata la prima challenge e ricevuta dal Game Master una nuova destinazione da raggiungere, i fuggitivi si rimettono in viaggio, inseguiti dal Quartier Generale. Fondamentale diventa quindi l'apporto dei propri complici, anche se per alcuni dei fuggitivi farsi aiutare da amici e parenti diventa una strategia più rischiosa che utile: il tempo della prima cattura, infatti, si avvicina.
Il Game Master mette nuovamente alla prova i fuggitivi con una challenge, grazie alla quale il Quartier Generale scopre la loro posizione. Per sfuggire ai cacciatori Herbert e Brenda si rivolgono a Ivo Avido, Guè ed Ernia ai compagni della loro etichetta mentre Cecilia e Belen si rifugiano in convento. Alcuni di loro, però, si trovano troppo vicini ai cacciatori per potersi mettere in salvo.
Il gioco si avvicina sempre di più alla sua fine. Per poter scoprire l'esatta ubicazione del punto di estrazione, i fuggitivi dovranno superare l'ultima challenge mentre i cacciatori saranno impegnati a risolvere un enigmatico indizio ricevuto dal Game Master. Ormai è una lotta contro il tempo: chi sarà il vincitore di questa edizione di Celebrity Hunted?