Helen und Manny bitten Ben um Hilfe beim Kampf gegen D’Void. Schon bald muss Ben feststellen, dass es sich bei D’Void um seinen wohlbekannten Feind Dr. Animo handelt …
After Gwen receives an S.O.S. from Helen, Ben must go into the Null Void to save her and Manny. Once there, he must find The Wrench in order to stop D'Void, who happens to be Ben's old enemy Dr. Animo
Ben va dans le vide absolu après avoir reçu un appel de détresse d'Helen et a un choc énorme là-bas...
Helen e Manny chiamano Ben in loro aiuto poiché devono affrontare un temibile nemico nel Vuoto Totale: il Dr Vuoto. Ben va nel Vuoto Totale da solo, con Kevin e Gwen dall'altro lato del portale per riportarlo indietro. Una volta dentro, Ben rimane scioccato quando scopre che il "Dr Vuoto" è in realtà un suo vecchio nemico, il Dr Animus, che ha preso il controllo dei Guardiani del Vuoto Totale e schiavizzato gli abitanti della dimensione parallela. Usandoli come schiavi, Animus ha costruito una macchina per trivellare attraverso il muro dimensionale, sperando di portare la propria armata sulla Terra. Con l'aiuto di Nonno Max, che Ben scopre non essere morto in "Il Sacrificio di Max" ma solo trasportato nel Vuoto Totale, e di una piccola armata di ribelli raccolta da lui, Ben riesce a distruggere la trivella con le sembianze di Gelone e a sconfiggere il Dr Animus. Gwen apre un portale verso la Terra per Ben, ma Nonno Max non può ancora riunirsi a loro poiché prima deve sistemare le cose nel Vuoto Totale.
Después de que Gwen recibe un SOS de Helen, Ben debe ir al Vacío Nulo para salvarla a ella y a Manny. Una vez allí, debe encontrar The Wrench para detener a D'Void, que resulta ser el antiguo enemigo de Ben, el Dr. Animo.
بعد أن تلقت جوين شهادة مساعده من هيلين، يجب أن يذهب بن إلى الفراغ لإنقاذها وماني.