Ein Galvane namens Albedo konstruiert sich sein eigenes Omnitrix. Er verwandelt sich in eine Kopie Bens – und bleibt in diesem Körper gefangen! Schon bald werden die beiden von Azmuth verfolgt …
An alien impersonates Ben with hopes of using his Omnitrix to annihilate him.
Ben rencontre Albédo, un Galvan (qui est coincé sous la forme humaine de Ben) possédant une copie de l'Omnitrix et qui est bien déterminé à prendre l'Omnitrix de Ben pour lui-même.
Un Galvanico (la razza creatrice dell'Omnitrix e che Ben possedeva con il nome di Materia Grigia) di nome Albedo costruisce un suo Omnitrix ed è costretto a rimanere permanentemente nella forma umana di Ben (poiché è colui che indossa l'Omnitrix, il DNA di Ben è diventato quello di default dell'Omnitrix, stando a quanto dice Albedo). Ora, poiché condividono il DNA, i due possono trasformarsi nelle stesse forme l'uno dell'altro. Azmuth si mette sulle tracce degli Omnitrix di Ben ed Albedo quando questi si attaccano l'uno all'altro, danneggiando permanentemente la forma umana di Albedo. Azmuth rimuove la griglia di comando dell'Omnitrix di Albedo, dicendosi tranquillo poiché la forma umana di Albedo è sia una punizione sia una prigione per essersi dimostrato un essere inferiore. Albedo viene teletrasportato in una prigione dei Risolutori, mentre Azmuth rassicura Ben, dicendo che il ragazzo sta usando l'Omnitrix per fare del bene, non del male.
Un extraterrestre se hace pasar por Ben con la esperanza de usar su Omnitrix para aniquilarlo.
كائن فضائي ينتحل شخصية بن على أمل استخدام أومنيتريكس الخاص به للقضاء عليه.