Prinzessin Asseylum befindet sich undercover auf der Erde. Sie will helfen, die Angriffe der Vers-Armeen schnellstmöglich zu beenden. Derweil tobt ein Kampf der Riesenkampfroboter (Kataphrakte).
The Martians bombard the Earth with meteor attacks. Inhao and friends continue to travel with a Terran military squad when they are attacked by another Martian Kataphrakt.
Alors qu'Inaho et ses amis peuvent souffler un peu en attendant l'arrivée du Wadatsumi, Asseylum cherche à communiquer avec les siens pour arrêter la guerre.
Mentre Inaho e gli altri superstiti evacuano la zona a bordo di una nave del colonnello Magbaredge, i marziani radono al suolo Shinawara bombardando la città. Poco dopo la principessa Asseylum si presenta ufficialmente ad Inaho e Rayet in segreto per spiegargli la situazione attuale e chiedergli aiuto, in modo da contattare Vers il prima possibile per porre fine alla guerra. Siccome però il jamming dei marziani impedisce le comunicazioni terrestri a lungo raggio, Inaho propone allora di consultarsi con gli altri per trovare una struttura sicura da dove potersi mettere in contatto con Vers, ma Eddelrittuo gli chiede di mantenere il segreto sulla vera identità della principessa in quanto in mezzo agli umani vi è una spia in combutta con gli attentatori. Nel frattempo Slaine fa rapporto al conte Cruhteo e lo informa della morte di Trillram, dichiarando che questi è rimasto vittima del bombardamento a tappeto. Il terrestre però, nel dubbio che anche il suo padrone possa essere coinvolto nella cerchia di traditori, decide di non rivelargli il fatto che la principessa è ancora viva e, piuttosto, preferisce pensare a un piano per assicurarsi di salvarla. Più tardi, di sera, i superstiti di Shinawara vengono attaccati da Vlad, un altro cavaliere marziano che era sulle loro tracce. Asseylum, in un gesto disperato, è sul punto di uscire allo scoperto e rischiare il tutto per tutto, ma Inaho la ferma e, con l'aiuto di Calm ed Inko, affronta il catafratto nemico, elaborando in poco tempo una nuova strategia. I tre riescono così a guadagnare abbastanza tempo da far arrivare il resto della flotta di Magbaredge, condotta dalla sua assistente Mizusaki, che risulta infatti essenziale per la sconfitta di Vlad, il quale si vede costretto a ritirarsi. Intanto che il gruppo si riorganizza e riprende il viaggio, Slaine si reca di nuovo da Cruhteo per pregarlo affinché anch'egli possa scendere in battaglia.
事件に疑問を抱くスレイン。しかし周りに味方はなく、誰が敵か分からない。一方、伊奈帆はセラムから秘密の願いを託される。しかし、正体を隠しているライエは、心穏やかではなかった。
Há avanços nos dois frontes de batalha. Na terráquea, o conflito segue com possíveis alianças e surpresas. No Cinturão, além dos céus, paira uma dúvida sobre o angustiado Slaine.
신아와라를 어렵게 빠져나와 배로 구조된 이나호 일행. 그러나 트릴람에 이어서 운석 폭격에 또다른 화성의 카타프락트가 내려오는데...