Marcus (Ben Schnetzer) und Perry (Damon Wayans Jr.) bekommen eine Zeugenaussage, die Nola (Kristine Froseth) in ein ganz neues Licht rückt und eine explosive Reaktion von Harry (Patrick Dempsey) verursacht.
Marcus and Perry receive testimony that casts Nola in a new light, leading to an explosive reaction from Harry.
Harry epäilee Marcuksen paljastamia seikkoja Nolan menneisyydestä. Luther Calebilla on monenlaisia lahjoja. Roth saa käsiala-analyysin tuloksen.
L'officier Gahalowood et Marcus découvrent des éléments qui jettent une tout autre lumière sur la personnalité de Nola. Marcus révèle à Harry ce qu'il a appris, mais Marcus refuse d'admettre que la jeune fille qu'il aimait n'était pas tout à fait celle qu'il imaginait. Benjamin Roth reçoit enfin le résultat de l'analyse graphologique qu'il attendait. Luther Caleb, l'étrange homme de main d'Elijah Stern, avait des talents cachés.
Gahalowood invita Marcus a cena per presentarlo alla sua famiglia. Finito di mangiare, il detective gli riferisce di aver analizzato il verbale sulla scomparsa di Nola, sul quale il capitano Pratt omise diversi elementi emersi dalle testimonianze degli abitanti di Sommerdale. Marcus e Gahalowood chiedono conto delle omissioni nel rapporto a Pratt che, malato di cancro, decide di liberarsi la coscienza e confessare di aver avuto rapporti sessuali con Nola, dopo che la ragazza si presentò un giorno in centrale e gli praticò una fellatio per metterlo sotto ricatto, essendo lei minorenne. Pratt viene arrestato e Harry, appresa la notizia da Marcus, dà in escandescenza nel parlatorio del carcere perché, secondo lui, stanno andando completamente fuori strada.
Sommerdale, 1975. Nola continua ad assistere Harry nella scrittura del romanzo, ma frequenta di nascosto la residenza di Stern per fare da modella a Luher per il suo quadro. Una mattina Luther incrocia Jenny e le chiede, piuttosto animatamente, di posare per lui. Travis, che sta ancora corteggiando Jenny, si accorge dei lividi sul braccio della ragazza, causati dalla stretta di Luther. Un giorno, mentre è di pattuglia, Travis ferma Luther e lo pesta, minacciandolo di stare lontano da Jenny. Stern invita Harry a pranzo al Clark's e nota che Jenny gli fa il filo, non sospettando minimamente che le sue attenzioni siano invece rivolte a un'altra ragazza più giovane. Nola si insospettisce quando vede Harry nascondere nello scrittoio in camera da letto dei fogli, sostenendo che siano bozze non pronte per la stesura. Quando Harry propone a Nola di fuggire, Luther li ascolta nascosto nel bosco.
Presente. Gahalowood convoca Stern per una deposizione circa i suoi rapporti con Nola. L'uomo asserisce che Nola accettò di posare per il quadro perché le servivano dei soldi. Gahalowood informa Marcus che il procuratore proporrà a Harry un patteggiamento per quindici anni di carcere, facendo cadere l'accusa di rapiment
Harry ya no es el único sospechoso del asesinato de Nola Kellergan pero se niega a aceptar las informaciones que apuntan a otros posibles culpables. Marcus cuenta ahora con la ayuda del sargento de policía Perry Gahalowood y juntos buscan nuevas pistas. Mientras, Harry se plantea declararse culpable a cambio de que el juez rebaje su pena.