All Seasons

Season 1

  • S01E01 La leggenda di Hokuto

    • March 11, 2006

    La storia si svolge al momento dell'incontro di Kenshiro con Shu e lo scontro con Souther; il fulcro della storia è però su Raoul, visto dagli occhi di Souga e Reina, un fratello e una sorella che Raoul ha conosciuto da bambino nella Terra degli Shura prima di partire per andare da Ryuken; giunti quando Raoul ha cominciato la sua guerra di conquista, i due sono diventati i suoi generali. Souga organizza un tentativo di assassinio sventato da Reina e viene condannato a morte; in realtà lo scopo è tenere Raoul focalizzato e vigile, e Raoul lo comprende decidendo di guardare da lontano la sua pira funebre; Reina è innamorata di Raoul, concentrato solo sulla conquista e probabilmente cieco ai sentimenti di lei; eppure, Reina è testimone del profondo ma contorto rapporto di Raoul con i due fratelli minori (lo stesso Kenshiro e Toki), mostrato prima nel salvare Kenshiro dalle ferite dopo la sua fuga, poi nel recarsi al mausoleo di Souther. Raoul motiva questi due gesti con altre scuse: prima l'idea di mettere Kenshiro in condizioni di scoprire per lui il segreto dell'invincibilità di Souther; poi il debito d'onore verso Shu, che anni prima si accecò per salvare un giovanissimo Kenshiro prima che Raoul stesso intervenisse, nonostante poco prima avesse dichiarato a Souther che non avrebbe mosso un dito per lui (lo stesso Souther si accorse allora del fascino esercitato su Raoul dal talento del fratello minore). Reina viene ferita per salvare un bambino durante una battaglia, e Raoul la salva con i segreti di Hokuto. Dopo il secondo ed ultimo duello tra Kenshiro e Souther, Reina si risveglia al villaggio di Toki, che le dice di abbandonare la via.

  • S01E02 La leggenda di Julia

    • February 23, 2007

    La piccola Julia sta per partire con il fratello Ryuga, il cagnolino Tobi e l'anziano Dharma per il Giappone, quando ha una premonizione che l'aereo esploderà: quando succede, la bimba è spaventata dalla cosa, ma Dharma la rassicura promettendole di prendersi sempre cura di lei. In Giappone, Dharma la porta con Tobi alla palestra dove Raoul, Toki, Jagger e Kenshiro si addestrano affrontandosi a vicenda; qui scatta il colpo di fulmine tra Ken e Julia, che comincia a sorridere dopo essere sempre stata triste e silenziosa; Dharma e Ryuken capiscono che questo incontro è stato voluto dal destino. Anni dopo, Ryuken chiede a Julia quale dei suoi figli vuole sposare; Julia sceglie senza esitare Ken . Ken è stato nominato successore e questo irrita Jagger, che va a confrontarlo, uscendone sconfitto e sfigurato; per vendetta, Jagger istiga Shin e a rapire Julia, e la cosa avviene; Julia segue Shin affinché lasci vivere Kenshiro. L'unica sua compagnia è il piccolo Tobi, che ha una longevità notevole essendo un incrocio di varie razze molto combattive; di fronte ai massacri di Shin, Julia sopporta finché non ce la fa più e si butta dal palazzo, Shin corre di sotto disperato e ritrova Julia svenuta ma perfettamente in salute; appaiono Rihaku, Fudo e Tou, che convincono Shin ad affidare loro Julia per nasconderla da Raoul, che sta per giungere alla Croce del Sud. Julia si riprende, ma scopre che sta cominciando ad ammalarsi e non è la sola; anche una delle sei stelle di Nanto sta per morire, ma vuole lasciare a Julia l'incarico di proseguire la sua opera; si tratta del vecchio Dharma, che ha rispettato la promessa di vegliare su Julia. Julia diventa la Stella dell'Amore.

  • S01E03 La leggenda di Raoul

    • April 28, 2007

    Sulla costa, Reina aspetta fiduciosa in compagnia del pirata Orca Rossa, pronta a seguire Raoul quando attraverseranno il mare per tornare nella Terra degli Shura. Con la morte di Toki, solo Kenshiro e Raoul restano a fronteggiarsi; Raoul sta per avviare l'ultima parte della sua campagna di conquista (per quanto i suoi generali siano in disaccordo, divisi tra il fedele e prudente Barga e il viscido adulatore Giraku), quando lo spirito di Ryuken gli appare chiedendogli perché esiti ad affrontare Kenshiro; Raoul, punto sul vivo e desideroso di porre fine alla disputa tra i discepoli di Hokuto, si mette in marcia; nel frattempo Kenshiro stesso, accompagnato da Bart e Lynn, sta cercando Raoul. Entra in gioco a sorpresa l'ultima delle sei stelle di Nanto, tramite i suoi esecutori, i Cinque Astri in Cerchio; Hyui del Vento e Shuren delle Fiamme tentano inutilmente di abbattere Raoul, mentre Fudo della Montagna guida Kenshiro verso il castello dell'Ultimo Generale; Fudo rivela a Kenshiro che il generale è in realtà Julia, la sua fidanzata, che i Cinque Astri hanno salvato quando la donna tentò di suicidarsi al castello di Shin; ma anche Giraku scopre la verità e ne informa il Re di Hokuto. Raoul si dirige a tutta velocità verso Julia, seguito da Kenshiro; quando il maestro dell'Hokuto Shinken arriva, suo fratello viene trattenuto dalle trappole di Rihaku del Mare, l'ultimo dei Cinque Astri; questi tenta perfino di ragionare con Raoul, che vuole Julia a tutti i costi, e Rihaku capisce: l'ultima stella di Nanto è la stella dell'Amore Materno, e Raoul in fondo ama Julia allo stesso modo di Toki, poiché entrambi sono cresciuti senza madre. In realtà Rihaku sta prendendo tempo.

  • S01E04 La leggenda di Toki

    • March 26, 2008

    Il piccolo Toki viene adottato da Ryuken insieme al fratello Raoul, ma si occupa delle faccende domestiche, limitandosi a spiare gli allenamenti massacranti del fratello; eppure un giorno stende un cacciatore che gli ha ucciso il cagnolino, grazie alle mosse che imparato guardando di nascosto; Ryuken lo ferma e capisce che ha un talento naturale, così gli chiede se vuole apprendere la Divina Scuola di Hokuto, ricordandogli che da grande dovrà battersi con Raoul per la successione; Toki accetta, desideroso di avvicinarsi al fratello. Anni dopo, Julia e Kenshiro osservano la tecnica di Toki ormai affinata a dovere; Ken la paragona ad una danza, ma Raoul contesta sostenendo che sia il ballo del Dio della Morte. Ryuken è quasi convinto di voler nominare Toki successore, poiché si avvicinano per il mondo tempi bui e la forza di Hokuto sarà presto necessaria. Sara, una giovane donna che vive con loro, pressata da Ryuken, rivela che Toki si è ammalato. Scoppia la guerra atomica; Toki, Kenshiro e Julia corrono ad un rifugio, ma non c'è posto per tutti; Toki spinge i due giovani dentro e resta fuori esposto al pulviscolo radioattivo. In queste condizioni, rinuncia alla successione e prende la decisione di aiutare i malati con le conoscenze dei punti di pressione; Sara lo segue facendogli da assistente ed scrivendo molte nozioni che Toki le spiega oralmente. Stacco temporale. Dopo la sconfitta di Souther, è ora che Raoul e Toki si affrontino; prima che accada Toki promette a Sara (ormai chiaramente innamorata di lui) di tornare da lei; il secondogenito di Hokuto si affida a lei per colpire un particolare punto segreto, e la pressione esercitata.

  • S01E05 La leggenda del vero salvatore

    • October 11, 2008

    Il film inizia con un esclusivo retroscena mai narrato: il matrimonio tra Ken e Julia, celebrato dopo la battaglia finale contro Raoul. Kenshiro viene trovato da una famiglia che vaga nel mondo post-atomico: poco dopo arrivano degli schiavisti che catturano i quattro sfortunati; il loro capo Guruma vorrebbe uccidere Kenshiro, che giudica inutile, ma il giovane Dan (che in realtà è una ragazzina) riesce a convincerli a risparmiarlo; Guruma li fa portare tutti in una città governata dal tiranno Shisuka, un uomo che ha trovato una sorgente d'acqua incontaminata e se ne serve per asservire tutti al suo volere; nella cella che ospita la famiglia e Kenshiro c'è anche un vecchio a cui sono stati tagliati i tendini delle caviglie; ridotto ad una vita apatica, l'uomo comincia a reagire solo quando Kenshiro rivela il proprio nome ai suoi salvatori. Guruma fa combattere Kenshiro in un'arena dove il giovane maestro dell'Hokuto Shinken si sbarazza facilmente di un avversario gigantesco ma non vuole ucciderlo, e non può neppure farlo; Fuugen, il vecchio rinchiuso con lui, lo avverte di attendere la guarigione, poiché le ferite sul petto hanno disallineato i meridiani del corpo; finché non sarà ripristinato l'equilibrio Kenshiro non sarà capace di generare l'energia interiore per colpire i punti di pressione. Mentre il tempo passa Kenshiro viene a sapere che Shisuka non si fida neppure delle guardie, tanto da tenere i loro bambini in ostaggio; anche Guruma deve sottostare al ricatto; Kenshiro sgattaiola nel palazzo del despota per ucciderlo, ma viene scoperto e legato sulla pubblica piazza come esempio. Fuori della città, un uomo di nome Jugai, un altro discepolo del Nanto.