La regina Marianna Esposito è morta e il figlio Gastonne si troverà a ricoprire il difficile ruolo di nuovo re. Riuscirà a regnare sul Goonshire?
L'attenzione si sposta nel vicino villaggio di Aspartame dove ci vengono presentati due nuovi protagonisti: i due cugini Annabella e Stavros. I due, consapevoli del fatto che Aspartame tarpa le ali della loro ambizione, capiscono di avere bisogno di cambiare aria, magari andando a Treviso. La cosa sembra loro impossibile... ma il Goonshire è sempre pronto a sbalordire!
Ognuno di noi ha qualcosa che non può essere rivelato. Uno scheletro nell'armadio o un antico desiderio. Persino il Re del Goonshire (Giorgio Denso) ha qualcosa che non ha mai detto a nessuno e che lo fa soffrire ogni giorno, avvicinandolo a quel lato umano che non ha mai potuto avere. Qual è il peso che aleggia sulla coscienza? Ma soprattutto, perché Gastonne è un figlio dimmerda?
Annabella è sempre più determinata a dirigersi verso Treviso, la città che rappresenterà per sempre la sua libertà dal piccolo centro di Aspartame. Accompagnata dal suo fedele e ingenuo cugino Stravos si dirige verso l'unica persona che può aiutarla a realizzare il suo bruciante desiderio: il cocchiere Luciano.