An attemp to murder Prince Heinell was disrupted by Kazarin, but she was shot and died in Heinell's arms. The trio Gou brothers finally met their father. The Boazanian legend said that The Protector God of Boazan, Godor, will defend Boazan if there's a Boazanian that loves Boazan so much that he is willing to sacrifice himself by jumping into the flame on the right hand of the statue of Godor. The desperate Prince Heinell then was moved to sacrifice himself into Godor's flame but it turned out that Godor statue was actually a robot. Fight between Voltes and Godor was unavoidable. Duel between Kenichi and Heinell soon followed. There, the secret of Heinell's origin was revealed by a dagger. Dr. Gou realized Heinell was his son from Rosalia, wis wife. Emperor Zu Zanbajir went mad and was killed by Heinell. An explosion separated Heinell from his long lost family. The battle was over and Voltes flew back to Earth.
Guidati da Vultus 5 gli schiavi si dirigono verso il Castello Dorato, capitale del regno dei nobili boazani, ormai in fuga di fronte alla massa di rivoltosi.
La nobiltà si dispera ma Zanbazir non intende cedere all'invasore ma la potenza di Vultus non ha rivali. Sirius, diretto verso la capitale, viene nuovamente fermato da Kazarine che, in lacrime, cerca di farlo desistere confessandogli il suo amore ma il patriottismo del principe è più forte dei suoi sentimenti e non intende recedere dai suoi propositi.
Vultus 5 e l'esercito di schiavi intanto è penetrato nelle mura del castello e la nobiltà comincia ad arrendersi: Zanbazir è in preda al terrore e non sa più che fare.
Sirius, entrato in città, incontra dei nobili in fuga e, disprezzando la loro codardia, intende giustiziarli per tradimento. Uno di loro, nascosto in un anfratto e armato di fucile, intende sbarazzarsi dell'impiccio del borioso principe. Kazarine, a bordo del suo cocchio, giunge sulla scena e per salvare l'amato si getta col suo corpo sulla linea di fuoco, prendendo in pieno il colpo destinato al nobile boazano.
Non c'è più nulla da fare per Kazarine, che muore felice fra le braccia del suo amato, il quale non può nascondere i suoi veri sentimeni.
Giurando vendetta per la morte della donna, Sirius promette di non morire prima di aver sconfitto Vultus 5.
Nel frattempo i tre fratelli Go possono riabbracciare il loro padre ma non c'è tempo per i sentimentalismi, il nemico non è ancora stato debellato.
Sirius, nel frattempo, si appella a Goden, supremo dio di Boazan. Una antica leggenda di Boazan dice che se un uomo amasse il suo paese più di ogni cosa si dovrebbe gettare nelle fiamme alte nelle mani della statua di Goden e il dio guardiano lo tirerebbe fuori dal suoi problemi.
Il principe decide di sacrificarsi per la sua patria e nel ricordo supremo di un amore mai vissuto: gridando il nome dell'amata a cui dedica l'ultimo pensiero, Sirius si getta nelle verdi fiamme del
遂に黄金城の正門がボルテスVの一撃に崩れ落ちる! 健一たちとハイネルを結ぶラ・ゴールの悲劇とは? 今、全ての戦いが終わった…。