Voltes attacked Heinell's fortress. General Bergan betrayed Heinell and went to Gururu's side. Jangal defended the Underground Castle alone and committed suicide when he was cornered to surrender. Bergan planted a huge Magmait bomb to destroy the Earth. Heinell was forced to escape to Boazan by Kazarin.
Grazie all'imbeccata del malvagio Generale Gululu, Vultus scopre il castello che funge da base sottomarina dei bozani e comincia l'assedio. La fortezza aliena è dotata di un armamento difensivo di tutto rispetto ma Vultus sfodera tutto il suo arsenale d'attacco. Ma quando il robot terrestre sfodera l'Excalibur, una serie di lame di energia inchiodano il Vultus alla parete ma Sonya riesce a liberare i compagni.
Gli eroi decidono di attaccare per vie sotterranee la base nemica, difesa da una barriera energetica. Sirius chiede l'intervento delle sue truppe ma presto scopre di essere stato vittima di un ammutinamento delle sue truppe che hanno abbandonato la base, dietro ordine di Zanzor e Gululu. Quest'ultimo infine, quale emissario dell'imperatore, gli comunica beffardamente che la sua carica di comandante in carica delle forze d'invasione terrestri è stata rimossa.
Michel e gli altri penetrano nell'hangar e trovano Gael ad affrontarli, accompagnato da uno sparuto gruppo di guardie che vengono presto eliminate. Gael viene costretto alla resa e piuttosto che finire nelle mani del nemico preferisce il seppuku, per poter accedere al paradiso degli eroi. I ragazzi rimangono di stucco di fronte alla scena e restano ancor più sorpresi quando il generale, prima di spirare, rivela loro che Kentarus è stato portato su Boazan per essere processato come traditore.
Sirius si intestardisce e intende combattere alla morte Vultus 5, nonostante le insistenti preghiere di Kazarine per ritirarsi al fine di riorganizzare nuovi piani per sconfiggere i terrestri.
Sirius si oppone e Kazarine si trova costretta a anestetizzare il suo amato principe e tornare su Boazan, grazie ad un razzo situato nel castello sotterraneo.
La base segreta esplode e dalle macerie compare una misteriosa torre: da una rapida analisi si scopre che il monolito contiene una bomba ad orologeria capace di distruggere la Terra intera e nemmeno Vultus può disinnescarla. Gli sforzi si rivelano completamen
最後の決戦を前に、プリンス・ハイネルは司令官を解任されてしまった。激戦の中、追い詰められたジャンギャルが選ぶ最後の手段とは何か? 今、地球に壊滅の危機が迫る!