Il signor Giorgi e la signora Del Fiore ci provano ancora! E, dopo quasi un anno dalle mancate nozze, li ritroviamo alla vigilia del loro matrimonio, in preda a maniacali preparativi. Laura, infatti, ha il timore che qualcosa possa andare storto come la prima volta, quando Paolo l’ha abbandonata all’altare.
Le cose sono molto diverse nella nuova casa di Monica e Michele. La coppia, innamorata più che mai, si sposerà, infatti, insieme ai loro amici e intanto si gode l’idea di una lunga vita insieme. La loro intimità viene, però, interrotta dall’arrivo di Adriano, il fratello di Michele, un ornitologo introverso e impacciato con cui Monica si trova da subito in disaccordo. Laura, nel frattempo, esasperata dal ricordo delle nozze andate a monte, decide di consultare una cartomante alla tv che le presagisce una sciagura. Per Laura l’unica cosa sensata da fare è coinvolgere Monica e trovare insieme il modo di pagare una contro fattura che possa salvare il matrimonio.
Intanto in redazione c’è aria di cambiamento. Le ragazze, infatti, si sono da poco trasferite e tutte, eccetto Lea, che sembra essere rimasta quella di sempre, hanno delle novità: Rosa è disperata, Carlo l’ha abbandonata con i tre gemelli, mentre Maya ha iniziato una relazione stabile. "Tu donna" è inoltre in cerca di un grafico dopo la partenza di Elio. Tra i candidati si presenta Ermanno, ignaro che Monica, alla vigilia delle nozze, possa avercela ancora con lui averla ingannata a lungo. Paolo intanto riceve la comunicazione di un trasferimento d’ufficio. Non più trasferte, ma scartoffie. Al liceo "Bianciardi" arriva una nuova alunna: Viola Sacchetti. Emanuele ne rimane da subito affascinato salvo irrigidirsi quando scopre che la ragazza, nipote della professoressa Mancuso, è "una piccola leggenda", proprio come lui.
Quando alla sera, la vigilia delle nozze volge al termine, Monica, felice, rivela a Laura un piccolo segreto, nello stesso momento in cui Michele confessa a
Monica e Michele, Laura e Paolo sono in procinto di sposarsi. Paolo, nella serie precedente, aveva lasciato Laura sull'altare, perché non riusciva a superare il fatto che la sua quasi moglie fosse tornata fra le braccia dell'ex marito, Riccardo Balestrieri, di cui Paolo è gelosissimo, pur sapendo della sua omosessualità. Le due coppie, che programmano un romantico matrimonio a quattro, sono prese dall'ansia e dall'agitazione: Laura spera che questa seconda occasione, in compagnia della sua migliore amica Monica, andrà meglio. Cristina ed Emanuele intanto riprendono la scuola, con l'anno della maturità e una nuova, affascinantissima new entry: Viola, di cui Emanuele si scoprirà follemente innamorato solo dopo la loro sfida a colpi d'intelligenza. In redazione iniziano i provini per assumere il nuovo grafico: tra i candidati si presenta Ermanno, amico di Michele ed ex di Monica, che la donna non ricorda certo con molto piacere... Maya si innamora di Tommaso, uomo sposato e con figli, mentre Rosa viene lasciata dal marito; Lea si scopre più umana di quello che pensava essere e si innamora di nuovo. Entra in scena anche Adriano, fratello di Michele, un bizzarro ornitologo che arriva nell'appartamento dei futuri sposi il giorno prima delle nozze. Monica scopre di essere incinta, ma decide di dirlo a Michele soltanto dopo le nozze, temendo che questa notizia possa fargli cambiare idea. Commentatori a bordo campo delle vicende dei protagonisti sono la signorina e il Dott. Freiss, tra i quali si intreccerà una storia d'amore appassionante che continuerà in tutte le puntate a seguire.