La strage di Erba è il brutale eccidio che ha sconvolto il comune lombardo nel dicembre del 2006 e per il quale sono stati riconosciuti colpevoli e condannati in via definitiva i coniugi Rosa Bazzi e Olindo Romano, vicini di casa delle vittime.
il Delitto di Avetrana è l’omicidio nell’agosto 2010 della quindicenne Sarah Scazzi, per cui sono state condannate in via definitiva la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano, e per il quale lo zio Michele Misseri, che si dichiara unico responsabile dell’uccisione di Sarah, è stato invece condannato per il solo occultamento di cadavere a 8 anni di reclusione. E' la storia di uno dei processi mediaticamente più dibattuti della storia giudiziaria italiana. Un'attenta analisi effettuata attraverso nuove testimonianze, filmati inediti, audio originali delle intercettazioni e video degli interrogatori: verranno approfonditi i rapporti all’interno della famiglia Misseri, che tanto hanno pesato sull’evolversi della vicenda e sulle contrastanti versioni fornite dallo zio Michele.
Il documentario dedicato all’omicidio di Chiara Poggi per cui sconta pena definitiva Alberto Stasi, ripercorre gli eventi tragici e soprattutto la cronologia delle indagini e dei procedimenti penali, con l’obiettivo di raccontare tutte le fasi di una delle vicende più articolate degli ultimi anni
Il documentario segue il doppio racconto dell’accusa di doping del 1999 e della morte del 2004, ricostruendo i fatti ed evidenziando i punti oscuri di entrambe le vicende, per ipotizzare verità diverse rispetto alle ricostruzioni ufficiali.
Il primo omicidio della lunga serie ad opera del Mostro di Firenze risale al lontano agosto 1968: degli spari, una casa isolata, del sangue, due vittime ed un solo superstite.
Giugno '81: un duplice omicidio sconvolge Firenze. A scoprire i due cadaveri è un brigadiere, in compagnia del figlioletto.