Quando anche l’ultima figlia spicca il volo, lo psicanalista Francesco Taramelli si aggira per casa da solo. Dovrebbe provare sollievo, invece un dolore improvviso gli fa credere di avere un infarto in corso. La psichiatra Anna Cafini non condivide la diagnosi e Matteo, amico fedele di Francesco, è del suo stesso avviso: a Francesco servono calma e serenità, sentimenti incompatibili con le figlie.
Marta prova a chiudere la storia con Ettore e Sara tenta lo stesso con Niki. Nel frattempo, Emma si presenta al colloquio con Claudio, intenzionata a lavorare per lui. Intanto, mentre Matteo fa un incontro interessante, Francesco affronta la rinnovata convivenza con le figlie, tentando di non perdere colpi sul lavoro. Se la dottoressa Cafini avesse ragione e a Francesco servisse un piccolo aiuto?
Sara, Emma e Francesco cercano senza successo di risollevare l’umore di Marta dopo la rottura con Ettore. In compenso arrivano a scuoterla una scoperta inattesa sul matrimonio di Sara e un giovane e sedicente avvocato che sembra affascinato da lei. Intanto Emma sfrutta un’opportunità lavorativa per organizzare l’addio al nubilato della sorella e Matteo trascina Francesco a una festa, senza invito.
Tutto è pronto per il matrimonio di Sara e Filippo, o quasi. Tra mille peripezie, chiusure per lutto, fedi dimenticate e dubbi dell’ultimo minuto, incredibilmente Francesco riesce ad accompagnare la figlia Sara all’altare. Nonostante le apparenti difficoltà, il peggio sembra essere passato, e il dottor Taramelli può finalmente tirare un sospiro di sollievo e godersi la festa. O almeno così crede…
Francesco fa sogni che non ha il coraggio di raccontare ad Anna nei dettagli. Nel frattempo, la relazione tra Marta e Riccardo procede bene, tra le bugie del finto avvocato e quelle di Francesco, che non riesce a mettere in guardia la figlia. Niki corre, forse troppo, con Sara, che invece è alle prese con le prime conseguenze dell’accaduto. Emma, nel frattempo, si avvicina sempre di più a Claudio.
Francesco scopre di essere stato protagonista del sogno erotico di una sua paziente stand-up comedian. Matteo, eccitato dalla cosa, ordisce un piano fallimentare. Nel frattempo Riccardo, invitato da Marta a casa, cerca di non essere scoperto, mentre Sara rimane incastrata ad una cena a casa di Niki che ha una sorpresa per lei. Emma, messa da parte sul lavoro, confessa a Claudio i suoi sentimenti.
Francesco riceve una comunicazione dall’avvocato di Angelica: è arrivato il momento di cambiare vita e di aggiustare qualcosa nel suo rapporto terapeutico con Anna. Mentre Emma riflette sul proprio futuro, Riccardo annuncia a Marta un’importante novità. Intanto Sara si presenta al primo incontro per la separazione e fa una scoperta che potrebbe cambiare la sua vita. E quella di tutti i Taramelli…
Francesco e Anna prendono una decisione, poi l’analista riceve la telefonata di Angelica: è a Milano. Ad aspettare invano la chiamata di Riccardo è invece Marta, sempre più vicina alla verità. Mentre Sara si interroga sul futuro del proprio bambino, Emma è sempre più innamorata di Claudio. La famiglia, riunita, sta brindando ai sessant’anni di Matteo, quando Francesco riceve una terribile notizia.
Uno psicanalista di mezza età si occupa dei problemi delle sue tre figlie: la prima è innamorata di un ladro che ha rubato dalla sua libreria, la seconda ha una crisi d'identità, la terza è innamorata di un uomo sposato molto più anziano.