Come era prevedibile la notizia della morte di Eva è stato uno shock terribile per le Taviani: il mondo sembra crollare addosso alle donne di Primaluce. A rendere tutto ancora più difficile, la confessione di Alessandro ad Aurora circa i suoi incontri segreti con la madre; la reazione della ragazza è durissima. È inaccettabile per lei l’idea che quei silenzi e quelle bugie servissero a proteggerla. Il procuratore Uberti è costretto ad aprire le indagini sull’ennesimo omicidio consumatosi nella piccola cittadina di Villalba.
Il primo indiziato è proprio Alessando, in quanto Edoardo, più che mai deciso ad incastrare il fratello, ha ucciso Eva con la sua pistola e ha lasciato sulla scena del delitto il suo cellulare.
Inoltre, il giovane Monforte insiste nel suo tentativo di escludere il primogenito dall’azienda di famiglia. Soltanto Matteo (Rocco Giusti), decide di appoggiare Alessandro schierandosi dalla sua parte. L’avvocato Scilla, dopo avere saputo di essere il padre naturale di Matteo (Rocco Giusti), non manca di rivolgere attenzioni al ragazzo che comincia a chiedersi il motivo di questo improvviso interesse…
Nell’undicesima e penultima puntata: Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) sono certi che tutti i misteriosi delitti che hanno sconvolto Villalba abbiano in qualche modo a che fare con Ruggero Camerana: questo, infatti, lascia intendere la registrazione anonima contenuta in un dvd inviato alle Taviani. Edoardo (Luca Capuano), repinto ancora una volta da Aurora, è deciso a fare in modo che, se non può essere lui ad averla, allora non la avrà neanche Alessandro: come può voler proteggere l’assassino di sua madre?
Nel frattempo, Viola (Victoria Larchenko) accusa un malore e viene condotta in ospedale da Edoardo. Matteo decidendo di aiutare il fratello a dimostrare la sua innocenza metterà in pericolo la sua vita.
Anche Tessa (Giorgia Wurth) è in pericolo e Bruno (Francesco Arca), che non ha mai smesso di preoccu