Dalle serenate sotto il balcone ai vocali su WhatsApp, esploriamo le tattiche antiche e moderne per conquistare il cuore dell'altro. A raccontarci le sue strategie c'è Adriano Moretti, attore comico e content creator. Il difficile equilibrio tra il desiderio di essere accettati per come siamo e la paura di essere respinti per le proprie imperfezioni è l'interrogativo. Ma alla fine verrà svelato il metodo infallibile per far colpo!
In questa puntata ci immergiamo nel cuore del dilemma umano: perché continuiamo a scegliere la persona sbagliata? A parlarne con Emma c'è la scrittrice Cristina Chiperi. Ci racconterà, anche attraverso i personaggi dei suoi libri, gli amori che fanno più soffrire che gioire. È possibile rompere la catena degli stessi errori e riconoscere le red flag in amore?
A questa domanda l'ospite di oggi non ha dubbi: Artem Tkachuk, il famoso attore di Mare fuori che interpreta Pino 'o pazzo, si racconta e confida a Emma con grande intensità la sua visione dell'amore: dare tutto ed essere grati. Certo l'equilibrio in amore prevede anche la giusta dose di gioco e leggerezza da condividere.
In questa puntata esploriamo la paura di metterci in gioco con qualcuno che ci piace ma che pensiamo sia "troppo" per noi. Emma e Chiara Fabiano, famosa doppiatrice di personaggi come Mercoledì ed Enola Holmes, si raccontano le loro esperienze: tra tentativi scoordinati e qualche buffa caduta di stile scopriremo qual è il segreto per non aver paura di avvicinarci a chi ci piace.
Da un like di troppo alla geolocalizzazione: i social amplifichino le insicurezze e le paure nelle relazioni. Ma fino a che punto è sano essere gelosi? Ce ne parla Maura Gancitano, filosofa e divulgatrice. Tra momenti profondi e challenge divertenti, ci guiderà in una riflessione originale sul tema della fioritura personale.
Quando un amore finisce qual è l'antidoto migliore per superare la rottura? I rimedi d'amore possono essere infiniti come infinite sono le onde del mare... Così potrebbe dire un poeta e infatti con Emma c'è proprio un giovane poeta partenopeo, Davide Avolio, a raccontarci quali sono secondo lui le strategie universali per risollevarsi dalla fine di un amore.