Lum makes some sakuramochi for Ataru to enjoy flower-viewing together. However, she mistakenly made something that is not suitable for human consumption and turns Ataru as well as Onsen-Mark into wolfmen, thus she must quickly prepare an antidote and force an elusive Ataru to take it or he’ll remain a wolf forever.
Per il tradizionale picnic sotto i ciliegi in fiore Lamù ha preparato dei dolcetti per Ataru. La ricetta, però, non è quella voluta e i dolci hanno un effetto collaterale sugli esseri umani: chi li mangia si trasformerà in un lupo. Ataru ed il Professor Onsen mangiano i dolci ed iniziano a trasformarsi in lupi: litigano con i cani, ululano e prendono sembianze canine. Esiste un antidoto, ma deve essere somministrato entro ventiquattro ore altrimenti la trasformazione sarà definitiva. Lamù prepara l'antidoto e lo somministra a Onsen, ma Ataru fugge: rimangono solo poche ore prima che si trasformi per sempre in un lupo.
Tras comer un plato de Lum, Ataru se convierte en un hombre-lobo. Si Lum no le da el antidoto antes de 24 horas, se quedará asi para siempre.
ラムの作った桜餅を食べてあたるが、見る見るうちに狼に変身してしまい、大騒動を巻き起こす。