Mourning a loss, the patrol is sent to foil a plan to kidnap Alfred Hitchcock during the premiere of "Vertigo" at the 1958 San Sebastián Film Festival.
Alfred Hitchcock, il mago della suspense, sarà coinvolto in un intrigo molto più grande di quello di tutti i suoi film, durante il Festival di San Sebastian del 1958. Pacino, che lavora ancora per il Ministero del 1982, chiederà segretamente aiuto ad Amelia e Alonso per impedire che il regista inglese venga rapito durante la prima mondiale del suo capolavoro Vertigo. Qualcosa che a priori non riguarda la storia della Spagna, finirebbe per essere un disastro economico e sociale prima del prossimo arrivo in Spagna di Eisenhower, presidente degli Stati Uniti. Nel frattempo, nel Ministero, alcuni lavori del sistema di refrigerazione rendono insopportabile essere lì. E soprattutto per Salvador Martí, che vede pericoli ovunque.
Alfred Hitchcock, el mago del suspense, se verá envuelto en una intriga mucho más grande que la de todas sus películas juntas durante el Festival de San Sebastián de 1958.