David hat ein traumatisches Erlebnis: Ein Elektrizitätswerk wird auf automatischen Betrieb umgestellt. Dabei kommt es zu einem Unfall und David bekommt einen elektrischen Schlag. Dadurch kann er plötzlich in die Zukunft sehen.
While working at a power plant, David survives an electrial accident that gives him the ability to foresee events--including violence by the Hulk. Meanwhile, as the plant faces possible lay-offs, David befriends a co-worker who has a heart condition.
Après un accident de travail sur un chantier suite à un choc électrique David se retrouve doué de précognition. Il voit Hulk tuer son collègue du chantier.
David lavora come operaio presso una Compagnia di impianti elettrici Tres Lobos Power Plant. Mentre lavora insieme al capo reparto Edgar Tucker sopra un ponteggio, si accorge che Edgar è svenuto, si trasforma in Hulk, e lui stesso prende una forte scarica elettrica, cade giù svenuto. Gli operai accorrono e trovano David svenuto. David viene portato all'ospedale in arresto cardiaco. Viene rianimato dalla dott.ssa Olson, che fa a David delle domande sulle sue conoscenze mediche, lui le risponde che per un certo periodo ha lavorato in una libreria medica. David sente un ronzio molto forte nelle orecchie e la dott.ssa gli consiglia di riposare e che il suo caso è speciale: il fatto che sia ancora vivo, che non ha nessun sintomo collaterale da trauma elettrico, e nessun danno al cervello e al cuore. Fisicamente non c'è nessun problema, che è fatto di un materiale molto resistente, non ha mai visto niente di simile. Ha solamente un eccesso di feniletilamina nel cervello, che potrebbe dargli problemi psicologici come lo sdoppiamento della personalità. Non si sa molto sugli effetti psicologici collaterali al forte shock, si può avere qualche reazione emotiva come le allucinazioni. Gli chiede di stare in ospedale per alcuni giorni, oppure di stare in compagnia. Si offre Edgar di ospitarlo a casa sua, è il modo per ringraziarlo di aver rischiato la sua vita per aiutarlo. David viene dimesso. La guardia che ha visto Hulk, legge il National Register, e contatta McGee. Durante la notte David ha delle visioni preveggenti, Ne parla con la dott.ssa Olson, gli dice che esiste lo shock profondo con precognizione, e gli parla di un famoso medium del New England, che lavorò con la polizia, che acquisì i suoi poteri medianici dopo aver preso una scarica da 60mila wolts, si è suicidato circa due anni fa. Lo rassicura che succede spesso che le persone abbiano delle premonizioni, e questa condizione potrebbe essere temporanea. Gli chiede di fare nuove analisi, perché c'è qualc