The team has brought Laura back to headquarters with them, much to General Igor's dismay. Elsewhere, the Zorbados army initiates an attack in the Amazon, setting the rain forest ablaze.
Sara, udendo una ragazzina cantare la canzone "Harmony Love", riconosce il lei Laura Sullivan, la giovane a cui Shinobu tempo fa salvò la vita. Sara la conduce alla base, intrigata e incuriosita dalla favolosa canzone "Harmony Love", la quale fu composta tempo fa da Shapiro proprio per lei.
Il Professor Hazuki accoglie la ragazzina, nonostante le reticenze del generale Igor.
Nel frattempo l'Impero di Muge Zorbados ha completato la sua occupazione del Nordamerica e si sta preparando a muoversi verso sud, attraverso l'Amazzonia. Shinobu si rende conto che finora l'unica cosa che la squadra è riuscita a fare è rallentare il ritmo di conquista degli alieni.
In Amazzonia le truppe di Muge trovano difficoltà con gli animali selvaggi della fitta giungla, che presto identificano come "bestie dell'inferno". Death Gaia crea un gigantesco mezzo tentacolato chiamato Greythus, con il quale intende radere al suolo l'intera foresta pluviale. Il team interviene per affrontare Greythus, e il Big Moth di Ryo giocherà la parte del protagonista.
北米をほぼ制圧したムゲ帝国軍は、攻撃を南米へと拡大。敵の動きを察知した獣戦機隊はアマゾンへと急行するが…。