The Zorbados Muge Empire commences their initial attack on Earth and eliminates nearly all of the planet's defensive forces. All that stands in their way is a newly formed special mobile division: the Cyber-Beast Force.
L'esercito alieno di Muge Zorbados scaglia una massiccia invasione del pianeta Terra e sbaraglia senza fatica le forze di difesa convenzionali. In difficoltà contro il nemico, l'esercito terrestre chiama a combattere anche i più giovani tra cui i cadetti dell'Accademia Spaziale australiana, ma senza ottenere alcun successo. Nel bel mezzo della battaglia il cadetto Shinobu Fujiwara si accorge che il suo ufficiale di volo, Shapiro Keats, diserta dal suo plotone e decolla verso lo spazio, seguito dalla sua ragazza, il cadetto Sara Yuki. Shinobu abbatte Sara per evitare la sua diserzione ma Shapiro riesce a fuggire.
Tornato alla base Shinobu interroga Sara sulle intenzioni di Shapiro ma un attacco a sorpresa delle forze di Muge coglie i militari di sorpresa e Shinobu salva Sara da una pericolosa esplosione.
L'accademia è andata distrutta e ogni resistenza sembra ormai inutile.
Shinobu Fujiwara riceve nuovi ordini: il cadetto deve recarsi presso una base militare segreta in Giappone, nome in codice Jyusenkitai (Pattuglia Zoodroide). Il giovane riceve le congratulazioni di Sara Yuki prima di partire per il territorio nipponico: egli non sa cosa gli aspetta o quale destino aspetti alla Terra a seguito della terribile invasione aliena ma messi da parte i suoi timori affronta il suo futuro con un motto che diventerà un emblema: "Yatte yaruze!" (Let's go for it!)
謎の未確認飛行戦隊が地球を襲撃した。反撃体制を整える地球軍、藤原忍ら宇宙軍士官学校の軍勢も出撃するが…。