Der Sommer geht zu Ende, und auf alle warten große Herausforderungen. Die Kinder müssen sich in den neuen Schulen zurechtfinden, Susannah muss sich entscheiden, ob sie nach New York umzieht, und Ava und Simon stehen vor der Frage, ob sie eine festere Verbindung eingehen sollen. Für Johnny ist das nur schwer zu verkraften. Dann verliert er auch noch überraschend seinen Job ... Jay und Erika müssen unterdessen erkennen, dass ihr Versuch, zusammen zu wohnen, gescheitert ist.
Relationships are reconsidered.Ava has doubts about getting serious with Simon while she still has feelings for Johnny.Susannah reconsiders quitting her partnership with Ava.Jay has second thoughts about Erika moving in with him when she wants to redecorate his place.Bradin is confused by Callie's hot and cold actions.Nikki suffers when she remembers her parents death.
Eprouvant toujours des sentiments pour Johnny, Ava ne sait pas si sa relation avec Simon doit devenir sérieuse. De son côté, Jay se prépare à la venue d'Erika.
Nikki e Darrick si stanno preparando per l’inizio della scuola. Johnny ha perso il lavoro, ma cerca di non far trasparire niente a casa, facendo regali costosi ai ragazzi e portandoli in un costoso ristorante per festeggiare la fine dell’estate. Quando Ava lo scopre è scioccata, anche per il fatto che Johnny vorrebbe trasferirsi a Dallas. Erika vuole riarredare la dependance di Jay con un tocco di femminilità per renderla più accogliente... anche se Jay cerca di assecondarla i problemi non mancano. Dopo l’ultimo litigio, Erika decide di andarsene. Bradin cerca di passare un po’ di tempo da solo con Callie, ma vengono sempre interrotti. Susanna è sommersa dal lavoro e il suo capo le chiede di trasferirsi a New York perché è così brava che la vuole avere sempre vicina. Simon chiede ad Ava se è interessata ad avere una relazione VERAMENTE seria con lui, ma lei sembra abbastanza scettica. Mentre si baciano, Callie vede un preservativo uscire dalla tasca di Bradin e gli confessa di non essere pronta pere quello e, anche se Bradin non sembra avere problemi con la sua decisione, lei si mette sulla difensiva. Il giorno seguente Bradin, per riavvicinarsi a Callie, le regala il suo giubbotto. Nikki decide di far vedere ai suoi fratelli una scatola che ha trovato in un armadio che contiene degli oggetti di sua madre... alla fine, piangendo, si abbracciano tutti. Simon “torna all’attacco” con Ava, dicendole che vorrebbe andare a vivere con lei e i bambini per crescerli insieme, ma proprio quando Ava sta per rispondere viene interrotta da Nikki che le porta via Simon... a questo punto arriva anche Johnny, che sembra essere sul punto di confessare i suoi sentimenti ad Ava, ma arriva Darrick… Alla sera cenano tutti insieme sulla spiaggia. L’estate ormai sta finendo.