La Academia, es una escuela de artes escénicas en Caracas en este lugar se siguen los sueños, ambiciones, talentos y relaciones de todos los adolescentes que asisten en ella. El corazón de la historia es el primer amor, tal es el romance incipiente de dos jóvenes cantantes, Sheryl Sánchez y Víctor Rodríguez, cuya amistad se transforma en amor verdadero en medio de muchos problemas.
The Academy is a performing arts school in Caracas in this place the dreams, ambitions, talents and relationships of all the adolescents who attend it are followed. The heart of the story is the first love, such is the incipient romance of two young singers, Sheryl Sánchez and Víctor Rodríguez, whose friendship is transformed into true love in the midst of many problems.
La storia è ambientata negli anni '50. Víctor Rodríguez è un giovane onesto che sogna di diventare una rockstar internazionale. Quando i suoi genitori muoiono, decide di trasferirsi negli Stati Uniti e promette alla sua ragazza Sheryl che rimarrà sempre in contatto con lei. Dopo mesi, Sheryl non riceve più le sue lettere e decide di dimenticarlo. Tre anni dopo, Víctor torna nel paese, ma scopre che tutto è cambiato. La sua vecchia banda, Le Tigri, ha nominato Arán come nuovo leader, rimpiazzandolo. Inoltre, Sheryl è la leader di un gruppo di ragazze chiamato Le Regine, ed è diventata una ragazza popolare e tosta che non vuole sapere più nulla di lui. Víctor però ha una buona amica, che lo ha aspettato per tutto il tempo in cui era fuori dal paese, Rosmery, una ragazza dall'aspetto un po' virile, che è un meccanico nell'officina della famiglia Rodríguez e segretamente innamorata di lui.