In questo primo episodio di Pulp Podcast, condotto da Fedez e Mr. Marra, scopriamo cos'è la sindrome di Tourette. Gli ospiti della puntata sono Sabrina Marchetti e il Professore Antonio Malgaroli, dottore dell’istituto San Raffaelle di Milano.
In questa seconda puntata di Pulp Podcast, Fedez e Mr. Marra andranno alla scoperta dei segreti e dei misteri del Vaticano. L’ospite è Francesca Immacolata Chaouqui, conosciuta anche come la "Papessa" dallo scandalo di portata mondiale “VatiLeaks”.
In questa terza puntata di Pulp Podcast, Fedez e Mr. Marra dialogano con il generale e parlamentare europeo della Lega Roberto Vannacci su temi politici, sociali, comunicativi, geopolitici e di attualità.
Approfondimenti e curiosità sul bombarolo seriale più famoso d'Italia, autore di numerosi attentati commessi nelle Regioni italiane del Veneto e Friuli Venezia Giulia. In questa puntata Fedez e Mr. Marra ripercorrono le vicende assieme al giornalista d’inchiesta e conduttore televisivo Pino Rinaldi.
Simba La Rue, rapper italo-tunisino classe 2002, racconta a Fedez e Mr. Marra la sua storia, fatta di difficoltà, riscatti, ombre, ambizioni, contraddizioni e controversie.
In questa nuova puntata condotta da Fedez e Mr. Marra, andremo a ripercorrere la storia e i fatti di cronaca in cui è stato coinvolto il rapper e produttore discografico Sean John Love Combs, noto anche con gli pseudonimi di Puff Daddy, P Diddy ecc. Assieme ai due conduttori la youtuber e creator “Eli in Crimeland” e il creator e youtuber “Berry”.
Si narra che migliaia di anni fa, alcuni uomini santi ricevettero in dono la capacità di canalizzare le conoscenze passate, presenti e futuro di migliaia di vite umane. Trasmesse inizialmente per via orale, trascritte in seguito in foglie di palma, nascono così le foglie del destino. In questa puntata scopriremo la loro storia e come si leggono, anche attraverso la diretta esperienza di Fedez.
Che cosa vogliono fare da grandi i bambini di oggi? Lo scopriamo in questa puntata attraverso un dialogo aperto tra diverse generazioni. Gli ospiti di Fedez e Mr. Marra sono i due bambini Achille e Jasmine ed il gruppo musicale “FuckYourClique”.
Un acceso confronto su politica, economia e futuro. Protagonisti della puntata condotta da Fedez e Mr.Marra: Carlo Calenda, segretario e fondatore del partito Azione, e Domenico Delli, alias Dellimellow, youtuber, social media strategist e comunicatore politico.
L’ospite della nuova puntata di Pulp Podcast, condotta da Fedez e Mr. Marra, è Michele Santoro. Protagonista assoluto del giornalismo italiano, conduttore, europarlamentare e volto storico di programmi come Samarcanda, Raggio Verde e Servizio Pubblico. La sua figura ha segnato profondamente la televisione italiana con il suo stile diretto e provocatorio.
La nuova puntata di Pulp Podcast, condotta da Fedez e Mr. Marra, racconta gli ultimi sviluppi del caso Emanuela Orlandi. Ospiti Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, Francesca Immacolata Chaouqui, ex commissario della COSEA vaticana nominata da Papa Francesco e Alessandro Ambrosini, reporter che si è occupato del caso.
Con il supporto di AGPD Onlus - Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down - Fedez e Mr. Marra hanno avuto la possibilità di approfondire la sindrome di Down grazie alla partecipazione di Maria e Simone, che hanno raccontato il loro mondo, le loro passioni ed esperienze ai microfoni di Pulp Podcast.
In questa puntata di Pulp Podcast, condotta da Fedez e Mr. Marra, l’ospite Marco Masini racconta la sua vita. Dagli ultimi episodi a Sanremo, come il successo della cover cantata insieme a Fedez, alle parti più buie di una carriera ampia e sfaccettata.
In questo episodio di Pulp Podcast, Mr. Marra e Fedez proseguono l’inchiesta iniziata nel podcast Muschio Selvaggio sul caso Zodiac/Mostro di Firenze. La puntata è stata divisa in due capitoli, volume 1 e volume 2. In questa prima parte, assieme agli ospiti Andrea Rebuscini e Valeria Vecchione, nuovi elementi dell’indagine vengono portati alla luce.
In questo episodio di Pulp Podcast, Mr. Marra e Fedez proseguono l’inchiesta sul caso Zodiac/Mostro di Firenze con il volume 2 assieme a Valeria Vecchione e Andrea Rebuscini.
In questo episodio di Pulp Podcast, Mr. Marra e Fedez si confrontano con la europarlamentare Ilaria Salis di AVS (Alleanza Verdi e Sinistra) su vari temi sociali e politici.
In questo nuovo episodio di Pulp Podcast; Mr. Marra e Fedez discutono con il filosofo Edoardo Prati, ultimamente ospite fisso del programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, e Chicoria, storico rapper romano. I temi sono incentrati su politica, cultura e società.
In questo episodio di Pulp Podcast, Mr. Marra e Fedez raccontano un pezzo di storia italiana ripercorrendo la vita e la carriera di Eva Henger. Il mondo di Eva e di Riccardo Schicchi, tra atti politici e culturali. Attraverso il cinema, la televisione e gli altri media.
In questa nuova puntata di Pulp Podcast, Fedez e Mr. Marra dibattono con il matematico e logico Piergiorgio Odifreddi sulla figura di Gustavo Rol, discutendo sulle controversie, i miti e le testimonianze a lui connesse. Altro ospite della puntata è Davide Baresi, appassionato della figura di Rol ed esponente di spicco della community appassionata al personaggio storico.
In questa puntata di Pulp Podcast verrà trattata la vicenda del caso Stefano Cucchi assieme alla sorella Ilaria, che fin da subito si mobilitò per cercare giustizia per il fratello Stefano ed evitare ogni tipo di insabbiamento da parte delle forze dell'ordine e strumentalizzazione della politica. Verranno inoltre dibattuti temi di attualità come il nuovo Decreto Sicurezza e lo stato di salute di democrazia in Italia.
La vita dell'intellettuale Pier Paolo Pasolini è sempre stata avvolta dal mistero. In questo episodio di Pulp Podcast, Fedez e Marra ospitano l'avvocato Stefano Maccioni che da più di 10 anni si batte per la riapertura del caso. Insabbiamenti, depistaggi e collegamenti con le alte sfere decisionali marchiano a fuoco un puntata con risvolti investigativi clamorosi.
In questa puntata di Pulp Podcast, il podcast condotto da Mr. Marra e Fedez, torna il format “La Strana Coppia”. Una puntata goliardica e spensierata per sorridere assieme ai content creator J0k3r (Simone Alessandrini) e Il Defe (Lorenzo De Ferrari)
In questo nuovo episodio di Pulp Podcast, condotto da Mr. Marra e Fedez, la struttura è una discussione a 3 con il rapper Salmo. Senza filtri, parlando di musica, cinema, attualità, società, passato e futuro.
Gli ospiti sono Antonio “Nino” Mancini, detto “Accattone” (“Er Ricotta” nella serie tv) e il giornalista e creator su YouTube Gianluca Zanella.
Questo contenuto ha finalità di approfondimento culturale e di analisi dei fatti storici, con tono informativo e rispettoso, senza contenuti grafici o violenti. Nello specifico, le vicende relative al caso Meredith Kercher/Amanda Knox/Raffaele Sollecito.
Nella puntata 26 di Pulp Podcast, Fedez e Marra ospitano un confronto generazionale nel mondo della musica italiana. Da una parte Orietta Berti, pilastro della musica leggera italiana, dall'altra il duo Ski e Wok, trapper che si vogliono riprendere la scena dopo anni di assenza. Entrambi però sono accomunati dai rispettivi singoli in uscita, Rovazzi permettendo..
Fedez e Marra ospitano un confronto con il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri e il conduttore radiofonico (La Zanzara - Radio24) Giuseppe Cruciani. Dai trascorsi burrascosi tra il rapper e il senatore allo stato attuale del partito e l’eredità di Silvio Berlusconi, alla commissione Orlandi, ai conflitti geopolitici.
Fedez e Marra ospitano i due artisti musicali Clara e Ketama126 per una chiaccherata sui più svariati argomenti: dal gossip alla musica, fino a chatgpt, il tutto in salsa Pulp.
In questa penultima puntata (+1 bonus che uscirà lunedì 7 luglio) della prima stagione di Pulp Podcast; gli ospiti di Fedez e Mr. Marra sono l’ex braccio destro di Totò Riina e collaboratore di giustizia Gaspare Mutolo e il giornalista Tommaso Ricciardelli. Racconti di cupe storie d’Italia, tra politica e organizzazioni ancora oggi vivide. Si parlerà di Falcone e Borsellino, Forza Italia e Milano2/Fininvest/Mediaset (Silvio Berlusconi, Marcello Dell’Utri, Vittorio Mangano), massoneria, Giulio Andreotti, Bontade, Brusca e tanto altro.
La prima stagione di Pulp Podcast, condotto da Federico Lucia (Fedez) e Davide Marra (Mr. Marra), si conclude con questo episodio numero 30. L’ospite che chiude le danze di quest’anno scolastico è il politico fiorentino Matteo Renzi, senatore e presidente di “Italia Viva”.
Gli ospiti sono Felice Maniero; che racconterà stralci di vita vissuta con un’apparente freddezza spiazzante e Maurizio Dianese, giornalista che ha seguito tutta la vita del Boss. Quest’ultimo sarà narrativamente in contrapposizione all’apparente cuore di pietra di Maniero, raccontando dettagli psicologici e di salute inediti.
Gli ospiti sono Serena Giacomin; fisica, meteorologa, climatologa e direttrice scientifica dell’Italian Climate Network e Alina Matei, rappresentante del collettivo di attivisti “Ultima Generazione”. Oltre alla divulgazione scientifica sulla crisi climatica, la puntata si focalizza sull’analisi comunicativa e pubblicitaria del movimento “Ultima Generazione” e su temi sociali ed ideologici che portano a dibatitti accesi ma rispettosi tra i presenti in studio.
Gli ospiti di oggi sono Valeria Vecchione e Andrea Rebuscini, già noti al podcast per le inchieste su Zodiac/Mostro di Firenze.
L’ospite di oggi è Luigi Bonaventura, uno dei pochi collaboratori di giustizia pentiti nella storia dell’Ndrangheta.
Ci teniamo a sottolineare che al netto di un lavoro rigoroso di interviste, approfondimenti, verifiche incrociate e perizie in corso, quanto emerge in puntata è al momento frutto della versione e delle opinioni di ospiti coinvolti direttamente e a diverso titolo nella vicenda. Per noi a oggi restano mere ipotesi non confermate e da tali le stiamo trattando. Cercando di fare luce con rigore su ogni affermazione, senza per questo volerne sostenere la fondatezza.
Questo episodio rappresenta un punto di svolta epocale nelle vicende legate al Mostro di Firenze. Abbiamo trovato e fatto analizzare da un rinomato e stimatissimo perito/grafologo un documento trovato a casa di Anna Maria, ex suora di Pietro Pacciani. Tale documento è una lista di 7 nomi + 1 titolo/carica/soprannome che elenca TUTTI uomini che sono stati coinvolti in varie inchieste relative al Mostro, anche con piste assolutamente non collegate tra loro. La questione allarmante, è che tale documento con ogni probabilità è precedente agli anni ‘80. Chi poteva conoscere ed elencare questi 7+1 nomi in quel periodo; prima ancora che molti fossero noti alle cronache, agli investigatori e ai tribunali?
In questa nuova puntata di Pulp Podcast in collaborazione con @skyitalia e @NOWTV, Fedez e Marra trattano il tema della criminalità giovanile sotto diverse sfaccettature. Nella prima parte sono andati nel teatro del carcere minorile Beccaria per conoscere due ragazzi con un passato all'interno della comunità Kayros di Don Claudio Burgio. La discussione è incentrata sul ruolo del carcere come forma di reinserimento nella società, anche attraverso attività artistiche che si praticano in questi spazi quali il teatro. Nella seconda parte, il regista Marco D'Amore ha raccontato le creazione e il pensiero dietro la serie Gomorra - Le origini. Una storia ambientata 50 anni fa ma con grandi richiami alla situazione attuale.
La puntata di oggi prevede un dibattito politico tra Carlo Calenda e Nicola Fratoianni sui temi della giustizia, sicurezza, politica internazionale e finanza/economia.
Edizione straordinaria sul caso Epstein files. Gli ospiti sono i gli appassionati divulgatore Elisa Capano, Brice Loic Nziegain detto “Bei” e l’analista economico e geopolitico Andrea Muratore.
L’ospite di questa puntata è Antonio Di Pietro, ex magistrato e ex presidente del partito “L’Italia dei Valori”. Il tema portante è il Referendum Giustizia 2026 che si voterà il 22 e il 23 marzo.