'La vedova nera del pavese' In compagnia di Carlo Lucarelli, addentriamoci nei meandri più oscuri della mente criminale, scovando i segreti di queste persone. Milena Quaglini uccide tre uomini nella provincia lombarda. È una vedova atipica e disperata che uccide uomini violenti per difendersi e forse per vendicarsi.
In compagnia di Carlo Lucarelli, addentriamoci nei meandri più oscuri della mente criminale, scovando i segreti di queste persone. Minghella ha bisogno di uccidere, perché quando ammazza si eccita. Le sue vittime sono donne, in particolare prostitute.
In compagnia di Carlo Lucarelli, addentriamoci nei meandri più oscuri della mente criminale, scovando i segreti di queste persone. Cesare Seviatti, chiamato il Landrù del Tevere, uccide e fa a pezzi sette giovani donne nell’Italia del fascismo, usando un coltello da cucina come arma del delitto.
Un killer nel mirino' In compagnia di Carlo Lucarelli, addentriamoci nei meandri più oscuri della mente criminale, scovando i segreti di queste persone. Tra l’ottobre 1977 e l’agosto 2000 Salvatore Avantaggiato commette due omicidi. Viene arrestato ma durante uno dei permessi uccide di nuovo...
Il mostro di Merano' Con Carlo Lucarelli, addentriamoci nei meandri più oscuri della mente criminale, scovando i segreti di queste persone. Il 1 marzo 1996 la polizia e la criminalpol tentano di catturare un uomo che ha sparato in faccia a un maresciallo, si chiama Ferdinand Gamper. Il movente sembra essere l'odio verso gli italiani.
La saponificatrice di Correggio' In compagnia di Carlo Lucarelli, addentriamoci nei meandri più oscuri della mente criminale, scovando i segreti di queste persone. Leonarda Cianciulli è passata alla storia per aver bollito con la soda caustica i resti di alcune sue vittime, per farne del sapone.
Cosa si cela nella mente di un assassino? Cosa lo spinge ad uccidere senza alcuna pietà? In compagnia di Carlo Lucarelli, ricostruiamo i più celebri casi di cronaca nera italiana.
Il 15 giugno 1983 il corpo di Francesca Alinovi viene trovato sul pavimento del suo piccolo appartamento a Bologna, è stata uccisa con 47 coltellate. Da subito viene ritenuto colpevole Francesco Ciancabilla, suo compagno più giovane di 12 anni, con il quale la Alinovi ha uno strano rapporto.
Il 17 aprile 1991 Pietro Maso massacra i genitori. Il suo delitto, che denuncia il vuoto di una generazione, sconvolge l'opinione pubblica.
Milena Sutter, 13 anni, scompare e il suo corpo viene ritrovato nel mare meno di un mese dopo. Ma qualcuno l’ha strangolata e uccisa, prima di gettarla in acqua.
Il 30 gennaio 2002 a Cogne viene ucciso Samuele Lorenzi, di tre anni. Nel 2008 la Corte di Cassazione riconosce colpevole la madre. Ma il caso divide ancora l'opinione pubblica.
Carlo Lucarelli si addentra senza filtri nella cronaca nera del passato, portando alla luce assassini ancora oggi complessi e a volte inspiegabili. Analizziamo una catena di delitti che dal 1933 al 1964 si consumano in tranquillo paesino ai piedi delle Dolomiti e che hanno inizio a causa di un peccato di gioventù.