Betsy wird von ihrer Tante in der Praxis abgestellt, da sie sich nicht mehr um die Kleine kümmern möchte. Die Ärztinnen sind alle hin und weg und es entfacht beinahe ein Kampf, wer das Mädchen zu sich nehmen darf. Kenny wird von seinen Mitschülern gehänselt und täuscht deshalb Bauchschmerzen vor. Cooper riecht den Braten allerdings schnell und klärt Kennys Mutter auf. Doch die bringt nicht wirklich Verständnis für ihren Jungen auf ...
Emotions are stirred up at the practice when Dell's daughter arrives; a pregnant woman experiences chronic pain.
L'arrivé de la fille (désormais orpheline) de Dell, Betsey, provoque une vague d'émotion au sein du cabinet. Alors que Pete et Amelia sont en désaccords sur les risques d'une intervention pour traiter une femme qui a connu des douleurs chroniques insupportables durant sa grossesse.
Addison si reca in ospedale dove la sta aspettando Pete con una coppia di suoi pazienti: la donna è incinta ma da parecchio tempo ha dei dolori lancinanti che non la lasciano respirare. Da un primo esame, il bambino e la gravidanza sembrano essere estranei ai dolori così, parlando, Pete ed Addison convengono che la donna non può essere sottoposta a cure troppo forti e tantomento ad un parto prematuro. Alla conversazione assiste anche Amelia che consiglia di fare una risonanza. Durante il controllo, Amelia scopre, assieme ad Addison, che la donna ha una malformazione cranica che le causa tutti i dolori. Informando Pete dei risultati ora i due medici si trovano su fazioni opposte: Pete vuole sottoporre la donna ad un trattamento alternativo mentre Amelia, da buon chirurgo, vuole operare. Messa la coppia di fronte ai pro e ai contro, e dopo il consiglio di Addison, la donna accetta di sottoporsi all'operazione.
Intanto alla OceanSide si presenta la zia di Betsy con la bambina e la lascia a Violet, dicendole che non può prendersi cura di lei. Violet scioccata da ciò, decide di aiutare la bambina e, con il consenso di Pete, la porta per una sera a casa loro. Le cose vanno bene e Betsy si trova in perfetta sintonia con Lucas e con la stessa Violet tanto che, quest'ultima, propone a Pete di adottarla. L'uomo però non è d'accordo e chiede aiuto a Cooper che, in un modo o nell'altro, riesce a far capire all'amica la visione di Pete.
Cooper nel frattempo ha a che fare con un suo piccolo paziente che, malmenato da alcuni bulletti della scuola, confessa prima a lui e poi a Sheldon di sentirsi diverso a causa dei suoi interessi e che non riesce mai ad adattarsi in quanto la madre, troppo protettiva, non appena incombono dei problemi, gli cambia scuola. Ad un tentativo di conversazione con la donna, quest'ultima reagisce in malomodo e li caccia. La sera, mentre Cooper è con Charlotte, riceve una chiamata dall'ospedale: il ragazzo ha tentato il suicidio. Quando però
La llegada al hospital de Betsy, la hija de Dell que se ha quedado huérfana, despierta las emociones de todos los médicos; y Pete y Amelia discuten sobre una operación arriesgada para tratar a una mujer que durante todo su embarazo ha sufrido un dolor crónico e insoportable.
Os ânimos exaltam-se na clínica quando a filha de Dell chega.