2057. Alex (Barbascura X) è l'ultimo uomo sulla Terra. Vaga tra le macerie di un mondo in cui qualcosa sembra essere andato storto, alla ricerca di manufatti dal 2020: memorie dimenticate da decenni, in attesa di essere riscoperte. Lexie, intelligenza artificiale e sua fedele assistente virtuale, lo indirizza verso un vecchio smartphone scheggiato: Alex riattiva il device e ne visualizza il contenuto. La sua missione è iniziata.
Alex balla al ritmo di una vecchia canzone del 2020, saltando tra le rovine di un edificio abbandonato. Il suo ultimo ritrovamento è una scheda di memoria, che collega ai suoi server per scoprire un misterioso messaggio proveniente dal passato.
Alex è l'ultimo uomo sulla Terra. O forse non più? Lexie gli rivela un segreto a proposito della sua missione, mentre Alex rinviene un hard disk che lo introdurrà al prossimo messaggio dal 2020.
Alex non è più solo. Continua la sua ricerca, mentre sulla Terra iniziano ad apparire nuovi segni di vita. Ha trovato un vecchio computer abbandonato, pronto per essere riattivato e collegato ad un server che ne recupererà le preziose testimonianze. Alex si rende conto che forse non tutto è perduto, il mondo si può ancora cambiare.