Chiacchiere e segreti nascosti con Mondo Marcio, primo ospite ad inaugurare il PoretCast, il nuovo podcast di Giacomino!
Mara Maionchi è l'ospite della seconda puntata del "PoretCast" e aloora ca**o!!!
Chiacchierando di calcio e non solo con Lele Adani!
Parlando di emotività maschile con lo psicologo Alberto Penna
L'astrofisico Marco Bersanelli ci guida in un viaggio interstellare alla scoperta dei primi attimi di vita del nostro universo.
Enrico Mentana è l'ospite della sesta puntata del "PoretCast".
Gue Pequeno è il settimo ospite ad infiammare il palco del Poretcast!
Lazza è l'ottavo ospite a raccontarsi sul palco del PoretCast!
Rovazzi è il nono ospite del "PoretCast" a raccontarsi sul palco in tutta la sua poliedricità! Ed ora…siete pronti al gran finale di stagione? ????
Il gran finale della prima stagione è qui! Aldo, Giovanni e Giacomo ritornano finalmente sul palco per regalarci una serata che non ci dimenticheremo mai!
Il PoretCast è ufficialmente tornato, e non potevamo farlo in modo migliore: Javier Zanetti è il primo ospite ad inaugurare la seconda stagione!
I Pinguini Tattici Nucleari sono i secondi ospiti della seconda puntata stagionale del PoretCast!
La terza puntata stagionale è un viaggio incredibile che ripercorre il percorso di Omar Hassan, Ex pugile talentuso, ora acclamato artista contemporaneo
Alessandro Benetton è il quarto ospite stagionale del Poretcast, insieme a lui ci addentreremo, per la prima volta nel nostro podcast, nel mondo dell'imprenditoria!
La quinta puntata stagionale del PoretCast è una di quelle imperdibili, Paolo Maldini ha infiammato il pubblico del Teatro Oscar regalandoci momenti di spensieratezza, aneddoti e anche qualche rivelazione!
La sesta puntata stagionale del PoretCast è una di quelle che sicuramente riguarderai più volte, risate a non finire, un duo inedito, Max Angioni ha conquistato il palco del PoretCast!
La settima puntata del Poretcast è un connubio perfetto tra risate, riflessioni e fuori programma che vi faranno venire la pelle d'oca... Cesare Cremonini ha incantato il nostro pubblico dal teatro Oscar!
La grande amicizia con Berlusconi, l'imprenditoria e il mondo dello spettacolo; Fedele Confalonieri è l'ottavo ospite stagionale a raccontarsi sul palco del PoretCast.
Ernia è il nono ospite stagionale a raccontarsi sul palco del PoretCast!
L'energia e la brillantezza di Bresh fanno della decima puntata stagionale un episodio imperdibile!
Vai uomo!! Danny Lazzarin & Xmurry sono gli undicesimi ospiti stagionale del PoretCast!
Alessandro D'Avenia è il dodicesimo ospite stagionale del PoretCast!
È nu juorno buono con Rocco Hunt al PoretCast!
Il PoretCast incontra Geopop, "GeoPoretCast" è tutto ciò di cui non sapevamo di avere bisogno !
Rose Villain infiamma il palco del PoretCast per la quindicesima puntata stagionale!
La grinta, la determinazione di una delle artiste più amate della scena musicale italiana, Emma Marrone è la sedicesima ospite stagionale del PoretCast!
Uno degli artisti più apprezzati a Sanremo, una voce graffiante e un aspetto da rockstar; Irama è il diciassettesimo ospite ad infiammare il palco del PoretCast!
L'iconica Gianna Nannini ci regala un momento speciale tra riflessioni risate ed aneddoti sul palco del PoretCast!
Gli "ultimi" saranno i primi, Tananai è il diciannovesimo ospite stagionale ad infiammare il palco del PoretCast!
Penultima puntata stagionale con Fabio Fabio, scopri quale sarà il gran finale guardando la puntata!
Il finale di stagione che tutti aspettavamo è qui! Aldo, Giovanni e Giacomo di nuovo insieme ci regalano una puntata indimenticabile accompagnati dal loro storico regista: Massimo Venier!
È arrivata la prima puntata della terza stagione del PoretCast. Il primo ospite ad esser venuto a trovarci è Alessandro Cattelan con tutti i suoi aneddoti e esperienze tra campi di calcio, spogliatoi e palchi.
Ci siamo con la seconda puntata della terza stagione del PoretCast è online. La prima nella nuova location dell'Agorà. L'ha inaugurata Andrea Delogu con tutti i suoi interrogativi sull'amore. L'amore fa bene o male?
Ci siamo con la terza puntata della terza stagione del PoretCast. Una puntata itinerante visto che ci troviamo all'Università degli Studi di Milano Bicocca insieme a Dario Brunori, alle cronache come Brunori SAS. Un'ode alla canzone autoriale (triste) italiana.
Per la quarta puntata della terza stagione del PoretCast torniamo nel nostro Agorà. Con Lorenzo Ruzza affrontiamo temi come status social, l'importanza o meno dell'apparenza, il dibattito fra sostanza e superficie. Sempre tra battute e ironia tagliente insieme a Giacomo!
Ci siamo, torniamo al teatro Oscar per la puntata del PoretCast "The Greatest Showman con Arturo Brachetti"! Arturo amico e maestro del trasformismo e icona internazionale del teatro, ci porta dietro le quinte del suo mondo straordinario fatto di magia, creatività e spettacolo.
Back nel nostro Agorà per la puntata del PoretCast "Anche i SUPEREROI sono ipocondriaci con MR.RAIN"! Mr.Rain, Mattia Balardi all'anagrafe, artista di una sensibilità unica, ci porta nel suo mondo fatto di arte, musica e anche un po' di ipocondria.
Nell'Agorà arriva Mauro Biglino, "Gli dei della Bibbia" l'ultima sua pubblicazione e al PoretCast torniamo al dubbio di quello che la Bibbia racconti di Dio, di chi parli e cosa dica veramente. Dio esiste?
Nell'Agorà arriva (di corsa) Nadia Battocletti. Fresca di Oro agli Europei di cross, traguardo storico essendo la prima azzurra negli ultimi trent'anni a conquistare il titolo senior, ci permette di entrare nel suo mondo, oltre le medaglie.
Come mai ci piace ascoltare storie di paura e di crimini ? Esistono davvero i "mostri" o i "raptus" tanto raccontati dai media? In questa nona puntata del PORETCAST torniamo al teatro Oscar con ospite il giornalista e uno dei narratori più celebri ed esperti di cronaca nera, per smontare insieme a lui alcuni dei falsi miti e molto altro: Stefano Nazzi!
L'ospite è Don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’associazione Kayrós, che dal 2000 accoglie e supporta minori e adolescenti in difficoltà e cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.
Bentornati al PoretCast! In questa puntata speciale, la prima del 2025, ospite in una location molto particolare, ossia l'evento Spotify Wrapped 2024 dello scorso dicembre, Turbopaolo, il maestro della comicità irriverente, si racconta senza filtri. Scopriamo cosa si cela dietro il suo approccio unico e perché riesce sempre a strappare una risata, anche nelle situazioni più impensabili.
Bentornati al Poretcast! In questa puntata, ospitiamo Alessandro Masala, il fondatore di Breaking Italy, per una conversazione appassionante e senza filtri. Parliamo di politica, informazione, e del ruolo di chi, come Alessandro, si dedica a spiegare e raccontare temi complessi con chiarezza e passione. Come Alessandro affronta le fake news e la disinformazione?
In questo episodio abbiamo l'onore di ospitare Giuliano Sangiorgi, la voce e anima dei Negramaro. A poco tempo dall'uscita dell'ultimo album "FreeLove" insieme abbiamo camminato, in bilico, in un viaggio emozionante attraverso sogni, musica e ispirazioni. Giuliano ci racconta come ha imparato a sognare, le sfide dietro il successo e i momenti più significativi della sua carriera e della sua vita personale. Una conversazione autentica, ricca di riflessioni e aneddoti imperdibili parando di musica, anima, fede ma anche di...marziani.
L'ospite di questa puntata è Manuel Agnelli, musicista e leader degli Afterhours. Contro ogni regola e canone abbiamo parlato davvero di tutto: la sua carriera, la musica, protrusioni, ernie, aneddoti dei suoi concerti, di egizi e faraoni e dell'ossessione che di essere, un giorno ricordati. Come i faraoni che alla fine non ci sono riuscite.
Good morning Italia da PoretCast! In questo 15esimo episodio, chiacchieriamo con Francesco Costa in una conversazione appassionante, piena di sorprese e a tratti surreale. Si un frammento di chiacchierata l'abbiamo dedicata alla battaglia tra Francesco e le previsioni del tempo. Vera scienza o fake news? Non resta che guardare per scoprirlo.
Ulisse, il grande eroe della mitologia greca, potrebbe essere considerato il "playboy" dell'antichità? Ne parliamo con Cristina Dell’Acqua, docente esperta di miti greci e autrice, che ci accompagna in un viaggio affascinante tra i personaggi e i simbolismi dell’Odissea.
Bentornati al PORETCAST! In questa puntata speciale (l'Ep.17 della terza stagione), abbiamo l'onore di ospitare Marco Travaglio, una delle voci più incisive e controverse del giornalismo italiano. Insieme a lui affrontiamo temi attuali, scomodi e necessari: l'importanza della neutralità, il ruolo dell'informazione, e qualche riflessione pungente sul panorama socio-politico italiano.
Nuova puntata del PORETCAST! Oggi parliamo della nuova dottrina del chissaismo e di paternità avanzata con il grande Fabio De Luigi! Insieme a lui e ai suoi personaggi esploriamo il suo punto di vista sulla società, la carriera e le sfide della vita. Non perdere questa conversazione ricca di ironia e spunti di riflessione!
"Sim sala min" e nell'ep.19 della terza stagione del Poretcast ospitiamo il Mago Silv...ehm Raul Cremona. Tanta magia, comicità e aneddoti incredibili sulla sua carriera. Non perdertelo! Cos'ha fatto Raul in questa puntata? Nulla ma l'ha fatto molto bene.
Ospite dell'Ep.20 della stagione 3 del PoretCast è Milena Gabanelli. Con la regina del giornalismo abbiamo parlato di giornalismo, informazione indipendente e il ruolo del giornalista con un focus sulla crisi della sanità pubblica e privata in Italia, il futuro dei medici di famiglia e le conseguenze per i cittadini.
Benvenuti all'Ep.21 della terza stagione del PoretCast! In questa nuova puntata Luciana Littizzetto ci racconta il suo punto di vista tagliente su attualità, politica e ironia. Parliamo di censura, comicità, Sanremo, il politicamente scorretto, Papa Francesco e molto altro. Un episodio imperdibile per chi ama il sarcasmo intelligente e la libertà di pensiero!
Benvenuti all'Ep.22 della terza stagione del PoretCast! In questa puntata speciale, ospitiamo Paolo Crepet, noto psichiatra, sociologo e scrittore, per affrontare temi come l'educazione, la felicità, il giovani, futuro, emozioni, scuola e nuove sfide social. Proviamo anche rispondere a una domanda cruciale: "Siamo preoccupati, ma di che?"
Benvenuti all EP.23 della terza stagione del Poretcast. Oggi parliamo di orologi di lusso, Rolex, collezionismo e anche un po' di tennis con due ospiti d'eccezione: Guido e Giorgia Mondani.
Benvenuti all'Ep.24 della S3 del Poretcast! In questo episodio ospitiamo Giovanni Storti attore, comico, scrittore ed esperto di rapanelli e muschi per un viaggio tra le sue quattro vite di attore, comico, influencer dei rapanelli e corridore.
Benvenuti all'ep.25 della S3 del Poretcast. In questa puntata l'ospite è Giorgio Terruzzi, uno dei più grandi narratori sportivi italiani. Parleremo di storie incredibili, di Formula 1 e dei personaggi unici che hanno contribuito a rendere grande questo sport. Una puntata unica perchè uno così, non lo trovi facilmente.
Benvenuto all'Ep.26 della S3 del Poretcast. Oggi ospite della puntata direttamente da Madrid, dalla Ciudad Sportiva Real Madrid, il leggendario Carlo Ancelotti. Dalle superstizioni nel calcio ai segreti del successo, passando per aneddoti incredibili della sua carriera. Un episodio imperdibile per tutti gli appassionati di sport e vita. "Non essere superstizioso porta sfiga".
Benvenuti all'ep 27 del PoretCast! Oggi ospite con noi un'icona senza volto, la regina delle notti milanesi: M¥SS KETA. In questa puntata esploriamo identità, maschere, narcisismo e ribellione, passando per il teatro greco, la moda, la cultura pop e il ruolo dell'artista nell'era digitale. M¥SS KETA ci racconta la sua visione del mondo, il rapporto con il pubblico, il ruolo di internet nella sua carriera e il perché le ciabatte proprio no.
Benvenuti all'ep. 29 del PoretCast! In questa puntata il prof. Vincenzo Schettini, meglio conosciuto come "La fisica che ci piace", incontra Giacomo Poretti. In questo viaggio straordinario tra scienza e meraviglia, Vincenzo Schettini ci guida alla scoperta dei misteri dell’universo con il suo stile inconfondibile. Dalle galassie che accelerano sempre di più al vuoto che si espande, questa puntata è un'esplosione di curiosità, emozione e intuizioni scientifiche. Tra aneddoti, esperimenti e un pizzico di ironia, scopriremo come la fisica sia molto più vicina a noi di quanto pensiamo.
Benvenuti all'ep. 29 del PoretCast! In questa puntata speciale, ci immergiamo in un viaggio tra spiritualità, poesia, filosofia e cultura con un ospite d’eccezione: José Tolentino de Mendonça, cardinale, poeta e pensatore profondo. Parliamo di fede, arte, senso della vita e della morte, esplorando il valore della parola e il bisogno umano di infinito.
Benvenuti all'ep. 30 del PoretCast! In questo episodio conosciamo meglio Andrea Presti, bodybuilder, atleta di livello mondiale e tre volte finalista al Mister Olympia. Un viaggio tra palestra, sacrifici e dieta ferrea, con aneddoti su allenamenti monacali, gite traumatiche e riflessioni su muscoli, spirito e… colonie estive! Scopri il lato più umano (e autoironico) di un gigante del culturismo italiano. Non perderti questa chiacchierata tra sudore, risate e disciplina pura.
Benvenuti all'ep.31 del PoretCast! In questa puntata esploriamo il potere del racconto con Pablo Trincia, uno dei più grandi storyteller italiani. Parliamo di true crime, di storie che attivano i sensi, di falsi ricordi, dell'importanza del giornalismo narrativo e del perché siamo attratti dalle storie drammatiche. Dall’esperienza di Veleno al fascino delle interviste, un viaggio nella mente di chi racconta per mestiere.
Benvenuti all'ep.32 del PoretCast di Giacomo Poretti! Ospite di questa puntata è Valerio Mastandrea, che si racconta in una chiacchierata ironica e profonda, tra gabbiani romani grandi come motorini, colesterolo, cinema d’autore e i dolori (e le gioie) del tifo calcistico. Un’ora di racconti sinceri, aneddoti inediti e risate vere. Si parla anche del nuovo film da regista di Mastandrea, "Nonostante", e del successo di "C’è ancora domani".
Benvenuti all'ep. 33 del PoretCast! In questo episodio Giacomo Poretti accoglie sul palco una band leggendaria del rock italiano: i Negrita. Una chiacchierata intensa, divertente e piena di ricordi, tra jam session improvvisate, aneddoti incredibili dagli anni '90 e dietro le quinte di “Così è la vita”. Si parla di musica, spiritualità, figli, futuro e di come si costruisce una carriera che dura da oltre trent'anni.
Benvenuti all'ep. 34 del PoretCast! In questo episodio del Poretcast, Giacomo Poretti incontra The Show: due creatori che hanno trasformato la comicità in un’azienda e l’assurdo in linguaggio. Dai primi video a Rogoredo agli esperimenti sociali diventati cult, passando per botte (vere), scherzi ai limiti del legale e un’ossessione per l’autenticità. Si parla di prank (anzi no, esperimenti sociali), di community, di abbonamenti e di un esame della prostata andato decisamente… oltre. Una puntata folle, lucidissima e imprevedibile. Come loro.
Benvenuti all'ep.35 del PoretCast! Ospite di questa puntata Simone Fugazzotto, un artista che ha scelto lo scimpanzé come metafora dell’essere umano. In questo episodio intenso e sorprendente del PoretCast, ci racconta la sua storia: dall’infanzia difficile alla fama internazionale, passando per New York, le truffe, la fame, e quell’opera diventata simbolo (e scandalo) nel mondo del calcio: “Siamo tutti lo scimpanzé”. Con Giacomo Poretti si parla di arte, famiglia, amore, calcio, fallimenti, speranza. E di quanto sia difficile – ma necessario – disarmare le parole.
Benvenuti all'ep.36 del PoretCast! In un mondo dove i contenuti si consumano alla velocità di uno scroll, come si costruisce un’informazione credibile e una community che fa davvero la differenza? Bianca Arrighini, founder di Factanza, e Alessandro Tommasi, founder di Will, raccontano a Giacomo Poretti il dietro le quinte di chi ogni giorno prova a rendere il mondo più consapevole, un post alla volta. Dal ruolo dei social ai rapporti con i brand, passando per la fatica di essere autentici nel rumore dell’algoritmo. Una puntata sul valore delle idee, delle persone e della responsabilità di chi fa informazione oggi.
Benvenuti all'episodio 37 del PoretCast! In questa puntata, Giacomo Poretti ospita i PanPers, il duo comico formato da Andrea Pisani e Luca Peracino. Insieme, esplorano il dietro le quinte della comicità, raccontando aneddoti sulle loro prime esperienze sul palco, le sfide affrontate nel mondo dello spettacolo e come hanno trasformato i fallimenti in successi. Una conversazione ricca di risate, riflessioni e storie inedite che svelano il percorso umano e professionale dei PanPers.
Benvenuti all'ep. 38 del PoretCast! In questa puntata Giacomino incontra Dario Moccia, uno dei volti più amati del mondo streaming italiano, in un episodio che sfuma continuamente tra intervista e conversazione improvvisata. Si ride, si riflette, si viaggia tra aneddoti di vita, critica culturale e nostalgia nerd. Tra il cabaret e Twitch, tra il palco e la cameretta, Giacomo e Dario si scambiano ruoli e punti di vista, toccando anche il tema della paternità, della spiritualità e della fatica di restare umani nell’era digitale. Un dialogo divertente, sincero, pieno di sorprese. E sì, alla fine scopriamo anche che oggetto si porterebbero nell’aldilà.
Benvenuti all'ep. 39 del PoretCast! L’ospite di questo episodio è Giancarlo Pedote, velista oceanico, filosofo e due volte protagonista del Vendée Globe, la regata in solitaria più estrema del pianeta.
Benvenuti all’ep.40 del PoretCast! L’ospite di oggi è Federico Buffa, giornalista, narratore, affabulatore – una delle voci più iconiche del racconto sportivo italiano. Con Giacomo Poretti si parla di teatro, NBA, Platone e pallone, soprannomi impossibili, Jordan e frasi leggendarie come “Mamma, butta la pasta!”. Ma anche della forza delle storie, del valore dello sport e della memoria. Un viaggio nel tempo, nello sport, nella parola.
Benvenuti all'ep.41 del PoretCast! L’ospite di oggi è Valentino Rossi, leggenda vivente del motociclismo e icona dello sport mondiale. Con Giacomo Poretti si parla di paure e adrenalina, corse folli e calzini scaramantici, sorpassi all’ultima curva e amicizie vere come quella con Simoncelli e Uccio. Dalla nascita del Dottore agli esordi con le auto, passando per l’Academy, Enzo Ferrari, Michael Jordan e quel sorpasso a Barcellona nel 2009 che è già leggenda. E poi, perché "i piloti sono tutti teste di c*zzo"… parola di Vale.