Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra offrono un'opportunità unica ad alcuni artisti emergenti selezionati da esperti del settore a Napoli, Milano e Roma.
Accompagnato da Yung Snapp, Geolier torna nel luogo del suo primo grande concerto. Mentre Rose incontra il leggendario Guè, Fibra e Ketama126 cercano nuovi talenti a Roma.
Nello spietato cypher, i più forti emergono e i più deboli se ne vanno. Ma il meglio della gara deve ancora arrivare e la battle di freestyle non risparmia nessuno.
Gli aspiranti artisti rimanenti affrontano sfide di alto livello: confrontarsi con il king del freestyle Fred De Palma e realizzare un proprio videoclip.
Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier tornano con grandi aspettative alla ricerca di talenti nel rap italiano, aiutati da Willie Peyote, Sick Luke e Luchè.
La tensione aumenta quando i primi concorrenti sono eliminati. I rapper rimasti dovranno lottare per distinguersi dai loro rivali nel leggendario cypher.
Con quattro concorrenti rimasti, le icone del rap Kid Yugi, Villabanks, Ernia e Gemitaiz affiancano i semifinalisti per prepararli a featuring a eliminazione diretta.
Tre rapper passano alla finale, dove le guest star Club Dogo fanno salire l'adrenalina. Chi vincerà 100.000 euro e il titolo di nuova leggenda del rap italiano?