When Sam invites 3 best-selling authors for a book-signing weekend party, one of them is the victim of a mysterious shooting and later dies.
Samantha invite trois romanciers à dédicacer leur livre pour une “soirée du massacre”. Mais la réalité dépasse la fiction lorsque l’un d’eux est assassiné. La librairie devient le théâtre du meurtre parfait !
Samantha per aumentare il volume d'affare del suo negozio organizza il "weekend del mistero", cioè una specie di festa della letteratura gialla in cui gli scrittori più bravi e famosi degli Stati Uniti si riuniscono per due sere consecutive, il sabato e la domenica, e incontrano i lettori, che hanno così la possibilità di conoscere di persona i loro beniamini e di acquistare molti nuovi libri. L'invitata più illustre è Claire Beckman, che forse è la scrittrice più famosa in assoluto. Samantha si reca nell'albergo dove alloggia per farsi dare una foto, ma non trova la Beckman, bensì conosce il fidanzato e l'assistente di Claire.
In città, intanto, arriva Scott, un avvocato che dice di aver lasciato la metropoli in cui viveva perché stressato dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Scott cerca subito di prendere confidenza sia con Samantha sia con la sua migliore amica Cassie, una giovane avvocata.
È sabato sera, e il weekend del mistero ha finalmente inizio. Due scrittrici di mezza età iniziano a sparlare di Claire Beckman, che non è ancora arrivata. La serata sembra già avere un discreto successo, e Claire Beckman arriva con un po' di ritardo e fa un annuncio clamoroso: dopo aver pubblicato più di trenta romanzi in venti anni, si ritira per andare a godersi il resto dei suoi giorni in un'isoletta appena comperata.
Siccome prima non era riuscita a ottenere una sua foto, Samantha chiede alla Beckman di mettersi in posa per poterne scattare qualcuna. Claire è disponibile ma le chiede di aspettare qualche istante. Quando Samantha ha iniziato a scattare le foto, Claire fa cadere per sbaglio alcuni libri e si china per raccoglierli. A quel punto, dagli scaffali parte un colpo di pistola, che, pur essendo rivolto a Claire, ferisce lievemente Cassie. Quest'ultima viene trasportata subito in ospedale, e la serata viene interrotta. La Polizia interviene e interroga tutti i presenti, mentre Samantha trova la pistola in uno degli scaffali. L'arma risulta