I protagonisti della prima puntata sono Tannai, Marco Mengoni e i Modà che hanno chiacchierato e giocato insieme a Fedez, Luis Sal, Martin Sal e il Maestro Beppe Vessicchio. In collegamento anche la nonna di Fedez che ha letto i tarocchi agli ospiti
Nella seconda puntata di Muschio selvaggio da Sanremo gli Articolo 31 hanno raccontato i loro inizi e si sono prestati a un simpatico gioco "culinario" con Fedez, mentre i Cugini di Campagna hanno condiviso le storie di vita vissuta e si sono divertiti con Nonna Ciana e i suoi tarocchi. Chiacchierata poi con Giorgia tra cucina, social e musica.
Risate a più non posso con Colapesce e Dimartino, una bellissima chiacchierata con Francesca Fagnani che si è prestata anche al simpatico gioco "Belva o gattino" e Mara Sattei che racconta l'emozione del suo esordio a Sanremo. Questi gli ingredienti della terza puntata di Muschio selvaggio da Sanremo con Fedez, Luis Sal, Martin Sal e il Maestro Beppe Vessicchio.
Gianluca Grignani commenta insieme ai conduttori le serate del Festival, racconta la sua adolescenza e condivide una profonda riflessione sulla vita e sulla differenze tra la generazione di oggi e le precedenti. Lazza, l'artista dei record per ascolti e dischi venduti, resta stupito dalle capacità divinatorie della nonna di Fedez, racconta del suo rapporto con Emma e Tiziano Ferro e si confronta con il Maestro Beppe Vessicchio sul canto e l'utilizzo dell'auto-tune. Ariete racconta la sua esperienza sul palco di Sanremo, di come nasce il duetto di stasera con Sangiovanni e del suo disappunto quando la zia invece di accompagnarla al concerto della sua band preferita l'ha portata a un concerto di Fedez.
Per l'ultima puntata di Muschio Selvaggio da Sanremo due grandi ospiti d'eccezione: Amadeus e Gianni Morandi. Amadeus racconta gli inizi della sua carriera e come si è preparato a diventare uno dei direttori artistici più amati e apprezzati del Festival di Sanremo. Gianni Morandi narra gli esordi negli splendidi anni 60, le difficoltà degli anni successivi, la rinascita e condivide il suo più imbarazzante imprevisto durante un'esibizione. Si presta anche al gioco "Gianni canta tutto" cantando persino le istruzioni di montaggio di un mobile. Ospite anche Rosa Chemical che parla del suo rapporto con il palco, di come è cambiato artisticamente e personalmente negli ultimi due anni e della sua visone della musica come espressione di sé stessi. Ultime ospiti Paola e Chiara che svelano come hanno deciso di tornare in scena dopo anni.