Tanosuke Hata meets a young girl named Ayame Sujita, and cupid’s arrow makes its strike. However, he does not know that his heart is already busy.
Tanosuke, mentre aiuta con la sua banda i cittadini in difficoltà, si imbatte in Hayame, una carinissima ragazza alla quale regala della legna per il fuoco e aggiusta il tetto della casa. La ragazza, come ringraziamento, gli stampa un bel bacio sulla guancia e il ragazzone prende una cotta spaventosa.
Il giorno dopo il giovane torna a trovare l'amica ma ha una brutta sorpresa: Hayame vive con un amico, Haroyuki, e si accorge subito che fra i due c'è del tenero. Tanosuke rimane sconvolto e alla base gli amici non capiscono che succede. Un mostro Akron attacca la città e Kento deve affrontarlo con Antares mentre Gumper lo aiuta dal cielo.
Kento sta per radere al suolo la zona ma Tanosuke cerca di rallentare il compagno, il tempo necessario per raggiungere la casa di Hajime dove salva la madre della ragazza, rimasta intrappolata.
Libero il campo Kento può unire i componenti nel possente Daltanious e affrontare il mostro che nel frattempo si è trasformato in un terribile umanoide.
I due si affrontano corpo a corpo ma non c'è storia: la spada infuocata di Daltanious traccia la sua croce mortale e il nemico viene affettato.
Al termine dell'avventura Tanosuke incontra una nuova ragazza e si prende una nuova cotta...