A group of motorcycle rowdys is attacking Sanae. Dani follows their tracks and meets his former cellmate turned gang leader, Saburo.
Sanae, in visita al mercato del paese, viene attaccata da una banda di teppisti motociclisti e, a causa di una caduta, subisce una brutta ferita alla gamba.
Dani, animato da sentimenti di vendetta, rintraccia la banda di delinquenti dove ritrova Saburo, un ragazzo conosciuto in riformatorio anni addietro quando era detenuto per aver cercato di rintracciare il responsabile dell'assassinio per cui era stato ingiustamente condannato e giustiziato suo padre.
Tra i due esisteva un grosso legame ma ora i due hanno intrapreso due sentieri diversi e la situazione li ha resi rivali. Un improvviso attacco di soldati Akron interrompe la questione dove Saburo e Dani hanno ancora occasione di riscoprire la loro amicizia. Fortunatamente arriva Kento a bordo di Antares e Beralios raccoglie Dani per formare Daltanious. Inizia un feroce corpo a corpo ma il nemico è un vero osso duro e la sua capacità mutaforma mette in difficoltà gli eroi.
Il coraggio e l'abilità dei ragazzi però prende il sopravvento e il nemico viene presto sconfitto. Al termine dell'avventura Saburo e compagni si redimono dalla loro vita di teppista scusandosi con Sanae e trovandosi un lavoro.