A woman appears who want to adopt Ochame. Actually she is an Akron creature who have the directive of General Nesia to kidnap the girl.
Kento e i ragazzi cominciano a conquistare una certa popolarità e i loro volti divengono famosi. La piccola Mita riceve la visita di una donna che, dopo aver offerto ai giovani un lauto pranzetto, le chiede di andare a vivere con lei perchè intende adottarla in quanto assomiglia in modo impressionante alla figlia che perse anni addietro.
Improvvisamente un mostro attacca la base e Kento e Dani escono coi loro mezzi per contrastare il nemico. Il nemico è un osso duro e anche i ragazzi vengono minacciati. Fortunatamente Midori, la donna ospite dei giovani, interviene salvando la vita alla piccola e, quando il mostro è stato scacciato, la piccola viene affidata alla nuova madre, che sicuramente saprà donarle una vita migliore.
Kento e gli altri però, grazie ad una fortunata coincidenza, scoprono che in relatà la donna era una spia degli Akron e che si è trattato di un rapimento in piena regola.
La donna viene braccata e fermata ma si trasforma in un tremendo mostro vegetale. Il mostro degli Akron torna per complicare le cose e Daltanious non può combattere come vuole. Ma quando Sanae e gli altri, sul mezzo di Manabu, salvano la piccola Kento può lottare senza trattenersi e sconfiggere il nemico.