A military delegation goes to visit Dr. Earl's base in order to build an alliance against invading enemies.
General Herman intentions are to put the installation under control and militarize the area to make it a garrison of the terrestrial army.
Una delegazione di militari si reca a far visita alla base del dottor Earl, al fine di stringere un'alleanza contro i nemici invasori.
Il Generale Herman rimane meravigliato di fronte alla totale disorganizzazione della base e della presenza di una ciurma di ragazzini come unica forza di azione. Le sue intenzioni sono quelle di porre sotto controllo l'installazione e militarizzare la zona per farne un presidio dell'esercito terrestre. Il professore e Kento riescono dissuadere i militari e quando un mostro degli Akron attacca la Terra decidono di affrontarlo con i proprio mezzi, riuscendo solamente ad intralciare Daltanious.
Il mostro viene sconfitto dopo un breve combattimento ma quando tutto sembra finito ecco che dal corpo del nemico sconfitto compare un essere insettoide, un parassita all'interno del suo addome. Comincia una battaglia con il secondo mostro che durante la lotta riesce persino a diventare crisalide ed evolversi in una forma ancor più potente e minacciosa.
Daltanious è in difficoltà ma un insperato aiuto dell'esercito distrae quanto basta la bestia gigante permettendo a Kento di cogliere la vittoria.
Al termine della battaglia tuttavia i militari rinunciano ai loro propositi di integrazione, lasciando Daltanious un libero combattente per la libertà della Terra.