Dr. Earl puts pressure on Kento's friends to persuade Helios to live as he fits at the base and to face the necessary training.The boy, infuriated by the attitude of his comrades, decides to escape to retire to lonely life.
Il dottor Earl fa pressione sugli amici di Kento affinchè convincano il principino di Helios a vivere come gli si addice presso la base e affrontare l'addestramento necessario.
Il ragazzo, infuriatosi per l'atteggiamento dei compagni, decide di fuggire per ritirarsi a vita solitaria. Gli amici decidono di cercarlo nella vicina foresta ma dei soldati degli Akron li catturano per usarli come ostaggi. Manabu però riesce ad avvisare Kento che cambia idea e, con l'aiuto di Dani, riesce a salvare i ragazzi. Arriva anche il mostro alieno che attacca la base ma Beralios interviene per portare Kento e Dani alla base e prendere le navette per formare Daltanious.
Dopo essersi uniti, i ragazzi combattono valorosamente il nemico che viene presto sconfitto. Alla fine Kento riuscirà a convincere i compagni affinchè lo trattino come una persuna comune, a discapito delle reticenze del dottor Earl.