Miki rifiuta la proposta di Kei, ma lui, venuto a sapere della lontananza di Yū, le rivela di essere un tipo paziente e determinato; la stessa cosa vale per Michael che si dichiara a lei ed è convinto di riuscire a conquistarla, facendole notare che è a conoscenza della storia con Yū. Quando i due ragazzi si conoscono fuori da scuola, si affrontano; Miki però pensa soltanto al fatto che non riesce mai a parlare al telefono con Yū per via del fuso orario. La professoressa Ryoko la vede giù e le propone di trovarsi un nuovo lavoro per impegnare la mente; lei accetta e sia Kei che Michael capiscono che potrebbe essere un buon modo per farle dimenticare il fidanzato. Al nuovo lavoro, Miki conosce Rei Mizutani, moglie di Kijima, e suo fratello Akira, che si innamora all'istante di Ryoko. Alla sera, Yū finalmente telefona.
Miki le dice a Kei que Yuu está en EEUU pero que siguen saliendo juntos. A pesar de sus esfuerzos, Miki no consigue hablar con Yuu.
Michael y Kei compiten por el amor de Miki , y esta está harta de ellos así que les da plantón.
Deja su trabajo en la heladería y se va a la tienda de artículos de la esposa de Kijima. Al final Miki consigue hablar con Yuu y se pone muy contenta.