Shingo is planning the film "A Story of Two Worlds" starring Megumi. Yuu's transformation into Creamy Mami is happening without her wanting it. She is asked to star in the film too. But the magic doesn't last...
Sono passati 2 anni ormai dall'ultima avventura di Yu e la ragazzina è già quasi una tredicenne. Il film si apre con l'annuncio del fidanzamento ufficiale fra Megumi (Duenote Ayase in Italia) e Tachibana (Jingle Pentagramma). Kidokoro decide di scrivere la sceneggiatura di un secondo film di fantascienza (il primo viene citato alla fine del primo OAV), dal titolo "La storia dei due mondi": si tratta di un film costituito da solo 4 personaggi dove le due protagoniste interpretano un duplice ruolo. Il ruolo principale viene dato a Megumi mentre il secondo non viene assegnato. Iniziano le riprese e anche Yu coi suoi amici partecipa alla preparazione del film; tutto fila liscio fino a che durante una pausa Yu, non sentendosi bene, come in una crisi, si ritrasforma in Mami.
Impossibilitata a nascondersi nonostante l'aiuto di Toshio, la ragazza viene scoperta da Shingo che non si lascia sfuggire l'occasione di assegnarle la parte mancante per il film. Al tramontare del sole però Mami riprende le sembianze di Yu facendo intuire a Toshio lo strano gioco di specchi Mami/giorno e Yu/notte. Le riprese iniziano e Yu si barcamena con tale strano fenomeno fino all'ultima scena del film. La notte prima dell'ultimo giorno di riprese, la bambina riuscirà con grande sorpresa, a parlare ai suoi eterni amici Posi e Nega che le spiegheranno il perché del misterioso "inconveniente" che dal giorno dopo non si ripeterà più. Mami scompare così per sempre e il film sarà finito di girare con una controfigura particolare: Toshio! L'OAV si conclude con il matrimonio di Tachibana e Megumi e il famoso primo bacio dei due protagonisti.
TVシリーズの後日談を描いたOVA作品。 セントレミー学園小等部の卒業式の後、優は俊夫と一緒にパルテノンプロの社長・立花とめぐみの婚約発表記者会を見に行く。一方、マネージャーの木所は、めぐみ主演のSF映画のシナリオを書いていたが、めぐみと共演するもう一人の女優が決まらずにいた。そんな時、魔法の力を返したはずの優が、突然マミに変身してしまう。