Laura Storm è una donna intelligente ed energica: prende lezioni di judo e lavora per il giornale indipendente "L'eco della notte". Partecipa ad una sfilata di moda e nota una signora che fotografa di nascosto gli abiti delle modelle. Si tratta di una ricca e misteriosa vedova americana, alla cui festa nella sua villa sul lago di Como Laura Storm riesce ad intrufolarsi.
01:05:40 In questa puntata Laura Storm fa da esca per i responsabili di un furto: si trova infatti in possesso di diamanti rubati e li trattiene per fare in modo che i colpevoli le si manifestino. In questa puntata, la detective è affiancata dal suo fido fotografo Oreste Lionello.
Laura Storm indaga sulle circostanze di un tragico incidente, nel quale una donna ha perso la vita: il marito, un uomo abbiente, si è tolto la vita poco dopo. L'assicurazione della moglie dovrebbe sborsare una cifra da capogiro: 500 milioni.
Un vecchio gangster ricoverato in ospedale viene assassinato: i primi sospettati sono il suo acerrimo rivale e l'infermiera, uscita per ultima dalla stanza della vittima.
Margot, celebre ballerina fidanzata con Ramon, altrettanto famoso lanciatore di coltelli, viene uccisa proprio mentre Ramon sta terminando il suo numero, quando cioè si trova immobile attorniata dai coltelli lanciati dal suo compagno. Ad ucciderla sarebbe stato un ultimo, tredicesimo coltello lanciatole addosso. Ramon si dichiara innocente e Laura Storm accetta di aiutare il ballerino-acrobata, conducendo indagini parallele a quelle ufficiali condotte dal commissario Ferretti.
Laura Storm indaga sull'assassinio della ballerina Margot e difende Ramon dalle accuse di omicidio della compagna. Una prova dell'innocenza potrebbe essere rappresentata dal costume che Margot doveva indossare la sera dello spettacolo e che invece aveva consegnato, senza alcun motivo apparente, ad una sua amica. Il commissario Ferretti dovrà ricorrere a tutto il suo sangue freddo per consentire a Laura Storm di svolgere le indagini, ma alla fine sarà lei a risolvere l'enigma.
Laura Storm si trova di fronte ai cadaveri del pittore De Mari, artista sulla cinquantina, e di Lia Sandri, bella allieva del pittore. L'autore del duplice omicidio sembra essere Mario Sarpi, fidanzato di Lia, mosso dalla gelosia. L'intuito di Laura Storm, tuttavia, la conduce verso un'altra pista, specie considerato che, in concomitanza al delitto, è avvenuto il furto di un quadro di Tiziano di immenso valore.
Laura Storm è alle prese con una banda di ricattatori: l'ingegner Gerosi è stato investito da un'auto all'uscita della fabbrica di cui era direttore e proprietario. I ricattatori hanno rubato la Jaguar nera della signora Gerosi per compiere l'omicidio e ora la macchina è in loro possesso, con le impronte di Sara Gerosi e le chiazze di sangue causate dall'incidente. Fra le loro mani anche una lettera indirizzata da Sandra a suo marito in un momento di angoscia, che potrebbe dimostrare l'esistenza di un valido movente...
Billy Cacace, ex capo gangster di Chicago, si è convertito al rispetto della legge ed è divenuto fedele aiutante di Laura Storm. In nome di questa vecchia amicizia Cacace si rivolge alla giornalista investigatrice per via di una rapina di francobolli rari del valore di svariati milioni. Il colpo è stato reso possibile grazie all'occasione offerta da una troupe cinematografica: sta a Laura Storm la risoluzione di questo intricato caso.