Lalabel is a magical girl who arrives in the Human world to stop an evil wizard from stealing various magical objects or items. As a magical girl, she has a kitty for a companion and a magic wand. Coincidentally, she lands on the doorstep of the Tachibana couple and lives in with them during her stay in the human world. She attends the local school and begins to learn about the different things in the human world.
Aliases
- Magical Girl Lalabel
- Mahou Shoujo Lalabel
Lalabel est une jeune fille qui a des pouvoirs. Avec sa baguette et sa valise magiques, elle dit « Melalimélo » et arrive à faire tout ce qu'elle veut, et surtout faire le bien autour d'elle, pas comme la méchante mais très belle Sabrina et l'affreux Maurice qui passent leurs temps à embêter Lalabel…
Lalabel è una ragazza di dieci anni che possiede una bacchetta magica e una valigia "della magia buona" con oggetti magici. Ha un gatto di nome Bila come mascotte. Lalabel cade nel mondo degli esseri umani mentre insegue Biscus, un mago malvagio, che aveva rubato la valigia "della magia cattiva". Durante il suo soggiorno nel mondo degli esseri umani, Lalabel vive con i Tachibana (una coppia di anziani che diventano i suoi nonni adottivi) e ha Teko (nipote legittima dei Tachibana, unica a conoscere il segreto di Lalabel dopo i nonni) e Toko come sue amiche. Lalabel frequenta la scuola, ma al tempo stesso deve fermare le azioni cattive di Biscus (che ha trovato nell'umano Hokiba un complice e assistente; quest'ultimo è uno spilungone in giacca e cravatta, con una foglia costantemente in testa e che spesso gli rimane quando Biscus lo trasforma in vari animali per punirlo dei suoi tradimenti), il cui unico intento è quello di guadagnare soldi anche per vie illegali pur di rimpinzarsi di tagliatelle. Lalabel scrive nel suo diario tutte le sue esperienze sulla Terra con l'aggiunta di un proverbio a mo' di conclusione, citato dal nonno al termine della giornata.