When Madoka tells Kyosuke about an old promise; that she'd vowed 6 years ago to meet someone again on this very day, Kyosuke travels back in time to find out who her "first love" was.
Kyōsuke scopre che Madoka ha dato il suo primo bacio sei anni prima sotto un albero del parco con la promessa di rincontrare il suo amato sei anni dopo. Si domanda chi fosse il fortunato e grazie al nonno, a sua insaputa, viene teletrasportato indietro nel tempo, precisamente sei anni prima, dove incontra Hikaru e Yūsaku ancora bambini e Madoka, leggermente più grande, che si comporta da maschiaccio. Nel frattempo, nel presente, Madoka riceve una telefonata dalla madre in America che le chiede di raggiungerli perché il padre non sta bene; Hikaru è molto triste che la sua migliore amica se ne vada, e Madoka deve ancora dirlo a Kyōsuke, ma non riesce a trovarlo e così il nonno teletrasporta anche lei indietro di sei anni. Kyōsuke, intanto, nel passato, modifica il passato per difendere la Madoka piccola da un gruppo di teppisti, rimanendo bloccato in quella linea temporale, con lei che, ormai innamoratasi, lo bacia. Il ragazzo scopre così che il primo amore di Madoka è stato proprio lui.
잔디밭에서 자고 있던 쿄스케. 낮잠을 자던 쿄스케를 깨운 것은 다름아닌 마도카였다. 쿄스케와 이야기를 나누던 마도카는 쿄스케에게 어떤 사람과 똑같다고 한다. 알고보니 그는 마도카의 첫사랑! 마도카가 자신의 첫사랑이자 생명의 은인의 이야기를 하자 쿄스케는 큰 충격에 빠진다.