Chloe Middledorf is murdered whilst at a university sleep clinic, Jack Hale and Danielle Carter from the Deviant Crime Unit investigate, although they suspect the professor of the research, they soon realise that he is not guilty of using objects found at the crime scene to murder the girl.
Chloé Middledorf a été assassinée alors qu'elle participait à un programme de recherches sur le sommeil à l'université. Jack Hale et Danielle Carter suspectent le Professeur Whitfield, directeur de recherche d'être le coupable. Ce dernier, bien qu'il soit marié, avoue qu'il était amoureux de la jeune fille. La nuit suivante, c'est au tour du Professeur Cole d'être tué sur le campus...
Chloe Middeldorf, una studentessa, è stata uccisa mentre stava partecipando ad una ricerca sperimentale presso la clinica del sonno gestita dalla locale università. Hale e Carter indagano sull'omicidio e subito i loro sospetti si concentrano sul Professor Whitfield, il responsabile del progetto di ricerca, il quale aveva una relazione con la studentessa. Nei giorni successivi, il killer commette altri due delitti, quello di un professore universitario e di una guardia di sicurezza del campus. L'unica particolarità che sembra mettere in relazione i tre omicidi è il fatto che l'assassino ha sempre agito utilizzando un'arma trovata sul posto. I detective individuano il responsabile, lo studente Alan Harper. Il ragazzo ha commesso gli omicidi durante un particolare stadio del sonno e non si è mai reso pienamente responsabile delle azioni che ha compiuto.