Jack Hale is reminded of a past he had hoped to forget when a copy-cat murderer forces him to reconnect with the one man he hoped never to see again. Meanwhile, Detective Carter and Lieutenant Cavanaugh are torn between their desire to protect Hale from his demons and letting those demons fuel his determination.
Jack se remémore un épisode de son passé qu'il aurait préféré oublier quand un criminel se met à reproduire des meurtres commis par un autre homme. Danielle et le lieutenant Cavanaugh sont alors tiraillés entre protéger Jack de ses démons et les laisser le guider...
Il ritrovamento del corpo senza vita di un uomo a cento passi dalla pagina di un libro sulla quale sono state segnate le lettere che compongono il nome della vittima sembra essere una scena del crimine alquanto familiare per Jack Hale. Il delitto ricalca infatti perfettamente le uccisioni compiute da un assassino seriale che al momento si trova in prigione: nientemeno che Robert Harris Hale, il padre del detective. Insieme a Carter e Cavanaugh, Jack tenta di scoprire l'identità dell'emulatore e per questo si reca in carcere per rivedere suo padre, il quale gli consiglia di esplorare in modo più approfondito il suo passato. Il nuovo assassino potrebbe essere una vecchia conoscenza di entrambi.