Jessie finds herself in unfamiliar territory when Emma's unexpected behavior gets her into trouble at school. Meanwhile, Luke takes on the role of Sensei to train Zuri for her upcoming karate belt test.
אמה הופכת לנערה זועמת ובלתי נסבלת, וג'סי נותרת אובדת עצות. זורי לחוצה לקראת מבחן מכריע בחוג קרטה, ולוק נחלץ לעזרתה.
Una Emma rebelde acaba expulsada del colegio y se escapa. Zuri está practicando para su examen de kárate y Luke se comporta como si fuera su sensei.
Emma ha una crisi adolescenziale: comincia a vestirsi in modo più dark, si tinge i capelli di viola e si fa un tatuaggio senza permesso. Mentre Jessie è distratta, Emma scappa e si rifugia al New York Tipton Hotel. Jessie corre a recuperarla e viene aiutata dal gestore dell'hotel, il signor Moseby (dalle serie Zack e Cody al Grand Hotel e Zack e Cody sul ponte di comando). Infine Emma si sfoga con Jessie, si dà una ripulita e torna a casa con lei. Nel frattempo Zuri deve passare un esame di karate e viene addestrata da Luke. Durante la prova, cade preda nell'ansia, ma grazie a Luke supererà brillantemente l'esame e ottiene la cintura nera. Ravi invece, cerca di comportarsi da cattivo ragazzo per attirare l'attenzione.