Un fashionista che non ama sporcarsi le mani e lo chef giapponese più̀ originale di sempre. Jonathan coinvolge Hiro in una sua tipica giornata dedicata alla cura del corpo: una seduta dal barbiere per sfoggiare un nuovo look e una lezione di Pilates con un severissimo maestro. Lo Chef invece porta Jonathan a scoprire l'origine degli ingredienti con cui cucina, tra campi da seminare, galline e maiali. Quindi si prende cura del compagno di viaggio cucinando per lui una cena fuori dal comune. Per il gran finale una experience di coppia che celebrerà la sintonia nata tra i due protagonisti.
Protagonisti del secondo appuntamento troviamo la coppia formata dalla giovane influencer Nicole Rossi e dal conduttore televisivo Patrizio Roversi: lei portabandiera della GenZ, lui "turista per caso" e boomer per scelta. L'incontro tra Nicole e Patrizio è un clash generazionale annunciato. Nicole coinvolge Patrizio nelle attività̀ che più̀ ama: street food e cocktail all'ultima moda, shopping ed una escape room da brividi. Il tutto ovviamente raccontato sui social... Ai ritmi fast di Nicole, Patrizio contrappone esperienze decisamente più slow: la filiera delle api e del miele e un hammam per rilassarsi e viaggiare, anche se solo con la mente. Il relax però ha una breve durata: ad attendere la coppia, nel finale di puntata, un'attività ad alto tasso di adrenalina.
Protagonisti del terzo episodio due icone della Milano anni Ottanta totalmente agli antipodi: da una parte la presentatrice televisiva Jo Squillo, fashionista, milanista e vegana convintissima; dall'altra, il televenditore più famoso della tv, Roberto Da Crema detto "Il Baffo", pescatore, interista e grande fan della salamella. Jo prima tenta di far apprezzare a Roberto la cucina veggie con un corso di pasticceria, poi gli gioca un tiro mancino, portandolo a vedere una partita del Milan. Fortuna che il Baffo porta sempre con sé il santino di Mazzola. Roberto si vendica con una sfida di velocità sui kart e con una battuta di pesca in Liguria. Nell'ultimo confronto Jo avrà la meglio su Roberto, anche se il Baffo ha in serbo per lei un gustosissimo finale...
Quarto e ultimo appuntamento con il docu-reality "Io &te - insieme a tutti i costi". Protagonista della puntata la coppia formata dall'attrice Valeria Graci e dal collega Gianpaolo Gambi. Valeria, lombarda, arriva a Napoli accolta da Gianpaolo, napoletano di nascita e milanese d'adozione. Il loro weekend insieme sarà un divertente gioco tra nord e sud, con un finale a sorpresa. Si inizia con la pole dance, attività proposta da Gianpaolo, di cui è un grande appassionato, per passare a quello che farebbe ogni vero napoletano: la pizza. Valeria invece propone un immancabile giro turistico per la città, con annesso shopping e per finire una visita ad Ischia. Prima di lasciare Napoli, però, c'è un ultimo invito che la comica non può rifiutare. Nel gioco ci sono tre semplici regole: rispettare il budget assegnato messo a disposizione, portare a termine la lista di esperienze e soprattutto restare insieme, a tutti i costi.