Prima puntata di stagione con Massimo Gramellini. Tra gli ospiti della puntata: Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Rosy Bindi, Lella Costa, Lucio Caracciolo, Michele Riondino.
Come in ogni puntata, al centro ci sono le storie, l’attualità, la cultura e sguardi inediti sul presente, raccontati attraverso uno stile narrativo personale, riflessivo e coinvolgente. In apertura, Gramellini dialoga con Ezio Mauro sulla situazione nazionale e internazionale, affrontando il tema della libertà di parola e il crescente clima d’odio che attraversa il dibattito in Occidente. La serata prosegue con l’incontro con Fabrizio Bentivoglio, attore e regista che questa volta si presenta come scrittore con il libro Piccolo almanacco dell’attore.
I sette giorni appena trascorsi attraverso lo sguardo e il pensiero di Massimo Gramellini.
I sette giorni appena trascorsi attraverso lo sguardo e il pensiero di Massimo Gramellini. Ospiti della puntata: Tomaso Montanari, Rettore dell'Università per stranieri di Siena, Gad Lerner, giornalista, Mario Calabresi, giornalista, Veronica Yoko Plebani, atleta paralimpica, Benedetta Scuderi, europarlamentare di ritorno dalla barca "Morgana" della "Global Sumud Flotilla", Donato Carrisi, scrittore, Elio Germano.
In apertura, Gramellini ospita il giornalista e conduttore di DiMartedì, Giovanni Floris, per discutere i temi più rilevanti della settimana e parlare del suo ultimo libro 'Asini che volano'. A seguire, un’intervista esclusiva con lo scrittore britannico di fama internazionale Ken Follett, che presenta la sua nuova opera 'Il cerchio dei giorni'. Ospiti agli sgabelli di In Altre Parole anche Fausto Bertinotti, già segretario del Partito di Rifondazione Comunista, e l’attrice Lella Costa, con cui si discuterà di lavoro, legge di bilancio e accordo di pace in Medio Oriente.
I sette giorni appena trascorsi attraverso lo sguardo e il pensiero di Massimo Gramellini. Tra gli ospiti Rosy Bindi, Maurizio Landini, segretario generale CGIL, Federico Rampini, giornalista, Maurizio De Giovanni, scrittore, Dacia Maraini.
Massimo Gramellini con Erri De Luca, Gianni Cuperlo, Aldo Cazzullo, Viola Ardone, Jacques Charmelot, Lilli Gruber, Alberto Pellai, Nicole Rossi, Gustavo Zagrebelsky, Roberto Vecchioni, Giovanna Botteri, Jacopo Veneziani, Saverio Raimondo.