9 celebrità che si esibiscono in performance canore in forma anonima nascosti d ietro una maschera pittoresca e spettacolare. Condizione fondamentale è l'assoluta segretezza: la reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta soltanto al momento della loro eliminazione. A giudicare le esibizioni una giuria formata da 5 elementi ed il voto sui social.
"Il Cantante Mascherato" vede il ritorno sul palco di Baby Alieno dopo il ritiro dei Ricchi e Poveri, per giocarsi un posto nella sfida con Pecorella. Baby Alieno, la coloratissima maschera amata soprattutto dai più piccoli, rientra in gara ma con una "nuova anima al suo interno". Chi si nasconderà questa volta sotto la maschera?
Appuntamento con il mistero per la terza puntata de Il Cantante Mascherato, il talent game show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Chi si nasconde dietro le maschere? Da tre settimane è questa la domanda che circola nelle case dei telespettatori e sul web. Piume, lustrini, paillettes, preziosi tessuti e ornamenti scenici nascondono dietro ogni costume non solo un personaggio molto noto, ma soprattutto una storia da raccontare.
Il programma prevede la partecipazione di 12 celebrità che si esibiscono in performance canore in forma anonima nascosti dietro una maschera pittoresca e spettacolare. Condizione fondamentale è l'assoluta segretezza: la reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta soltanto al momento della loro eliminazione. A giudicare le esibizioni una giuria formata da 4 elementi e dal voto sui social. A caratterizzare questa terza edizione saranno i duetti in cui si esibiranno le nostre maschere con dei grandi nomi del panorama musicale italiano.
Si apre con lo spareggio tra Pesce Rosso ed Aquila il secondo appuntamento con "Il Cantante Mascherato' , il talent game show, condotto da Milly Carlucci. Gli abbinamenti per i dieci duetti tra i concorrenti e famosi cantanti italiani saranno: Volpe- Tanta voglia di lei vs Camaleonte – Piccola Katy con Dodi Battaglia; Pastore Maremmano – Io che non vivo vs Drago – Altrove con Morgan; Pinguino – Sotto questo sole vs Lumaca – La prima cosa bella con Paolo Belli; Soleluna – Testarda io vs Medusa – Zingara con Iva Zanicchi; Cavalluccio Marino – Saint Tropez Twist vs Pesce Rosso o Aquila – Un grande amore e niente di più con Peppino Di Capri.
La terza puntata del Cantante Mascherato, l'avvincente talent game show di Rai Uno. Da tre settimane una sola domanda circola nelle case e sul web: Chi si nasconde dietro le maschere? A guidare il game show che trasforma il pubblico in investigatori è Milly Carlucci. Al suo fianco, quattro investigatori d'eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, e Arisa. la terza puntata del Cantante Mascherato, l'avvincente talent game show prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Da tre settimane una sola domanda circola nelle case e sul web: Chi si nasconde dietro le maschere? Anche in questa serata, il vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola accompagnerà con le sue straordinarie performance alcuni numeri dei protagonisti in gara. Le bellissime coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione di Matteo Addino.
Continuano le ricerche investigative delle identità celate sotto le maschere. Il pubblico, ormai sempre più assorto nel ruolo di Sherlock Holmes, è pronto a lasciarsi guidare per un'altra serata da Milly Carlucci alla scoperta degli indizi. Al suo fianco, come sempre, quattro investigatori d'eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, e Iva Zanicchi che, insieme al pubblico a casa tramite il voto social, avranno il compito di giudicare le esibizioni dei vip mascherati in gara. Inoltre, ascoltando le loro performance canore, cercheranno di cogliere ogni indizio utile allo smascheramento dell'identità nascosta. Gli investigatori quest'anno hanno anche la possibilità di fare domande ai cantanti mascherati, studiando, così, la loro pronuncia regionale, le frasi, le pause, la gestualità. Ad aiutare nelle indagini, ci penserà il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira nelle vesti di "Capo investigatore", diventata padrona dei pareri del pubblico.
Dodici personaggi super famosi nascosti da una maschera gareggiano tra loro in una sfida all'ultima nota. La reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta soltanto al momento della loro eliminazione. A giudicare le esibizioni una giuria formata da 5 elementi Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone, il televoto del pubblico e quello sui social. Inoltre, queste sei puntate vedranno come novità assoluta la presenza de "Il Cantante Mascherato per una notte " una nuova maschera rappresentata da un Cuore che nasconderà un personaggio famoso che verrà svelato la sera stessa.
Questa seconda puntata si arricchirà della presenza di Nino Frassica che arriverà in studio per supportare Flavio Insinna nell'indagine sulla maschera del Criceto, che, secondo l'investigatore in giuria, potrebbe nascondere Nathalie Guetta, loro compagna di set nella fortunata serie di Rai1. Il Maresciallo Cecchini e il Capitano Anceschi saranno quindi nuovamente insieme, coadiuvati anche da Pietro Pulcini, "il brigadiere Ghisoni" della serie e da un suo collega, in questa ricerca.
Una serata all'insegna dei duetti: Mietta, Anna Tatangelo, Cugini di Campagna e Ivana Spagna. Saranno protagonisti dei duetti anche gli investigatori Iva Zanicchi, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Nel corso della serata, saranno ospiti di Milly Carlucci anche Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Tornerà anche la maschera del Cuore, cioè "Il Cantante Mascherato per una notte".
Il Cantante Mascherato prevede la partecipazione di 12 celebrità che si esibiscono in performance canore in forma anonima nascosti dietro una maschera pittoresca e spettacolare. Condizione fondamentale è l'assoluta segretezza: la reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta soltanto al momento della loro eliminazione. A giudicare le esibizioni una giuria formata da 5 elementi e dal voto sui social. A caratterizzare questa quarta edizione sarà la presenza, diversa in ciascuna puntata, del "cantante mascherato per una notte" che si esibirà in una performance canora e svelerà la propria identità nel corso della stessa puntata.