Come promesso eccoci a parlare di Jorah Mormont. In particolare oggi ci concentreremo sulla sua storia e sulle vicende che lo hanno costretto all'esilio.
Ser Barristan Selmy è senza alcun dubbio uno dei più grandi cavalieri della storia di Westeros. È stato autore di gesta eroiche e vincitore di innumerevoli battaglie e dopo il trionfo nel "nostro" Trial by Combat non potevamo non dedicargli un video XD
Ditocorto è uno degli uomini più pericolosi dei sette regni ma non è sempre stato ricco e potente come oggi. In questo video vi raccontiamo le umili origini di Petyr Baelish e gli eventi che lo hanno reso il cinico manipolatore che tutti amiamo odiare :)
Ancora un focus su un personaggio, probabilmente uno dei più odiati di tutta la saga. Ramsay Snow è un "bastardo" in tutti i sensi ed oggi, con la sua storia, cerchiamo di scoprire le origini della sua malvagità.
Varys è uno dei personaggi più enigmatici e misteriosi della saga. Cerchiamo quindi di fare un po' di chiarezza sul suo passato e scoprire come, da semplice schiavo, sia riuscito a diventare Maestro delle Spie per il Re Folle.
Una storia particolare e non esaustiva per un personaggio tanto importante quanto fugace è stata la sua apparizione: oggi parliamo dell'ultima lezione impartita ad Arya dall'ex primo spadaccino di Braavos, l'immenso Syrio Forel!
Eccoci qui a parlare di uno dei personaggi più controversi della saga, rappresentato purtroppo in modi diametralmente opposti nella serie tv e nei libri: oggi si parla del terribile Euron Greyjoy
La saga di George Martin è ricca di storie molto tristi però quando si tratta di scegliere la più tragica di tutte noi abbiamo pochi dubbi. Preparate gli antidepressivi e godetevi la storia di Jayne Poole.
Oggi vi parliamo della bellissima storia d'amore tra Tyrion e Tysha, la sua prima moglie. Una storia tranquilla, senza problemi e dal tenero lieto fine... e invece NO! Questo è Game of Thrones, il lieto fine non è contemplato e questa è l'ennesima storia tragica.
Ci chiedete un video su Melisandre da anni ed oggi vi accontentiamo. La sua storia è ancora un mistero ma nel corso della serie abbiamo imparato a conoscere molto bene i suoi poteri. La sacerdotessa rossa è o no uno dei personaggi più potenti di Game of Thrones?
Abbiamo già parlato dell'Ultimo Bacio dei Preti Rossi... ma cosa succede se ostinatamente il Dio Rosso vuole che tu rimanga in vita? Eccoci quindi a rispondere a questa domanda con l'emblema delle resurrezioni magiche nella saga di Zio Martin, raccontando la vita e le morti di Lord Beric Dondarrion
Donal Noye è un personaggio secondario ma nonostante questo è in assoluto uno dei nostri preferiti. Con questo video speriamo di farlo conoscere ed apprezzare anche a chi a solo visto la serie.
Uno dei cavalieri più famosi e acclamati in tutta Westeros, nonchè uno dei personaggi fondamentali nella storyline legata al Nord. Pronti a conoscere la storia del Pesce Nero?
Chi era davvero il Corvo con tre Occhi? è sempre stato un uomo albero? La sua identità è la stessa tra libri e serie Tv? Oggi rispondiamo a questi ed altri interrogativi sul mentore di Bran ed ultimo veggente verde.
È uno dei personaggi che ha scalato la scala sociale più velocemente di buona parte degli altri protagonisti di GoT... ma quali sono le differenze tra il sir Bronn delle Acque Nere dei libri e il novello lord di Alto Giardino nella serie tv? Scopriamolo insieme!
Si può creare un personaggio interessante, utile alla trama, così misterioso da far nascere decine di teorie, utilizzando un semplice corvo? George Martin può! Eccovi la storia del Corvo di Jeor Mormont
Parte oggi una breve serie di video sulla storyline del nord che si concluderà martedì prossimo. Iniziamo col parlare del re oltre la barriera, Mance Rayder, che ha un ruolo decisamente più attivo nei romanzi.
Ce lo avete chiesto in molti ed eccovi il video dedicato allo scienziato più pazzo di Westeros, l'ex maestro Qyburn.
Adesso che conosciamo la storia della sua famiglia possiamo parlare di Lord Wyman Manderly, un personaggio dall'aria pacioccona ma che in realtà... GNAM!
A grandissima richiesta, finalmente parliamo di uno dei personaggi più misteriosi e, in qualche modo, inquietanti di tutto GoT, il Giullare Macchia, che con le sue macabre ballate potrebbe ben più che i traumi di una persona che è quasi affogata...
Howland Reed è spesso considerato l'uomo del mistero a causa degli gli eventi della Torre della Gioia ma il lord delle paludi nasconde molti altri misteri che lo legano ai Figli della Foresta ed agli enigmatici Uomini Verdi.
Dopo i video sulla Fratellanza senza vessilli non poteva mancare un'analisi su Lady Stonheart, la loro nuova e spietata leader. Nel video di oggi scopriremo qual è la sua storia e soprattutto quali sono i suoi possibili obiettivi.
Asha Greyjoy è stata forse uno dei personaggi che maggiormente sono stati cambiati nel passaggio dai libri alla serie TV, perdendo persino il proprio nome. Vediamo quali differenze separano Asha da Yara e dove si è fermata la sua storyline nei libri.
Oggi diamo uno sguardo a Moqorro, lo strano sacerdote dalla pelle nera come il carbone che sa predire il futuro e sembra voler aiutare Victarion. Ma è proprio così?
Amici amanti di Asoiaf, preparatevi: oggi si parla di un personaggio tanto misterioso quanto interessante, la Dusky Woman che accompagna Victarion nei suoi viaggi, tra speculazioni e terribili... terribili teorie.
Dopo aver parlato, in generale, di non morti era d'obbligo concentrarci sul più misterioso di tutti: Manifredde.
Oggi vi parliamo di Penny, personaggio importantissimo per la storyline di Tyrion (e non solo per le teorie) ma che purtroppo non ha trovato spazio nella serie televisiva.
Abbandonare la propria identità e diventare "nessuno": questo è ciò che comporta l'addestramento presso la casa del Bianco e del Nero. La nostra Arya sarà capace di lasciarsi alle spalle tutto ciò che ama pur di diventare una fredda assassina?
Nei libri l'Orfana della casa del Bianco e del Nero non è un terminator interessata solo ad uccidere Arya ma un personaggio molto più interessante, con una storia assurda su cui c'è molto materiale per speculare.
Come ha fatto un ragazzo di fondo delle pulci a diventare il Primo Cavaliere di un re? Lo scopriamo con questo approfondimento su Davos, il cavaliere delle cipolle.
Tormund è uno di quei personaggi che, per fortuna, non hanno subito una totale rivoluzione nella serie TV, ma che ha di caratteristico un piccolo, enorme dettaglio: i suoi innumerevoli titoli e nomi, frutto delle mirabolanti storie che racconta su sé stesso. Scopriamone insieme alcuni!
Jon Connington è uno dei personaggi più coinvolti nell'immediato futuro dei Sette Regni, avendo allo stesso tempo vissuto un importante passato alla corte di Aerys il Folle. Scopriamo assieme la sua storia di Esilio e tentativi di Redenzione!
Viserion sembra adorare Ben Plumm il marrone, l'ultimo alleato di Daenerys e questa simpatia non è per nulla casuale: Plumm può vantare sangue Targaryen nelle sue vene ed una discendenza che risale fino ad una principessa della Dinastia del Drago.
I fratelli di Tywin hanno sempre vissuto all'ombra del loro fratellone, è tempo di far luce su di loro con un video!
Dopo aver parlato dei fratelli di Tywin è il turno di sua sorella, Genna Lannister la zia più amata della saga, amata tanto dai suoi nipoti quanto da noi lettori.
Val, forte e misteriosa, può essere la chiave per raggiungere un'alleanza coi bruti, sembra essere al centro di intrighi di potere e potrebbe anche avere conoscenze magiche eppure, nonostante tutto questo, è stata totalmente tagliata dalla serie TV. Farà forse parte del #sequel su #JonSnow? In attesa di scoprirlo dedichiamo a lei questo approfondimento.
Analizziamo insieme la figura dell'Arcimaestro #Marwyn, detto il Mago, personaggio non presente in #Got ma che in #Asoiaf potrebbe ricoprire un ruolo di notevole importanza grazie alle sue idee fuori dagli schemi...
Oggi diamo spazio ad uno dei cavalieri più blasonati della storia della Guardia Reale ma che è stato poco presente tanto in House of the Dragon quanto nei pensieri di George Martin durante la scrittura di Fuoco e Sangue: signore e signori eccovi ser Ryam Redwyne!
Missandei ha solo 11 anni ma non è una ragazzina come tutte le altre, mostra una saggezza ed una maturità incredibili per la sua età. Queste "stranezze" hanno portato i fan a speculare: la piccola scriba ci nasconde qualcosa?
Bonifer Il Buono è un cavaliere santo e dedito ai Sette, ma dal passato bizzarro che quasi lo ha visto legarsi al sangue Targaryen e, in tempi recenti, cambiare bandiera spesso e volentieri. Cosa significherà questo per il futuro di Westeros e, nello specifico, di Daenerys?
Il silenzioso Ilyn Payne viene spesso sottovalutato tanto dai lettori quanto dai personaggi della saga. E se il boia nascondesse qualcosa di importante dietro il suo silenzio?
Torniamo ad esplorare l'archivio segreto di Martin, questa volta per leggere alcune vecchie pagine di una capitolo di Tyrion ricche di informazioni "nuove" su Maelys il mostruoso e l'ultima ribellione Blackfyre.
Thoros non è il miglior prete rosso in circolazione, lui stesso dubita della sua fede e passa la maggior parte del suo tempo ad ubriacarsi invece di pregare... poi la Guerra dei 5 Re ha inizio e tutto cambia, Thoros cambia.
Mellario, moglie di Doran Martell è tecnicamente la principessa di Dorne e madre di due personaggi POV della saga. Eppure non compare mai nel corso della storia, su di lei sappiamo pochissimo e con questo video scopriremo perché.
Concludiamo la settimana pirata parlando di una storica famiglia di filibustieri che scorrazzano per i mari almeno dal tempo di Aegon il Conquistatore e sono ancora in attività (ed ancora alle Stepstones ovviamente).
Roose Bolton è uno dei personaggi più inquietanti in Game of Thrones ma la sua televisiva impallidisce rispetto all'originale dei libri, il vero lord di Forte Terrore.
Taena di Myr sembra l'amica perfetta per Cersei, scaltra e leale fino in fondo... sarà veramente così o c'è qualcuno a tirare le fila dietro di lei?
Craster ha il sangue nero e su di lui c'è una maledizione, ma cosa vuol dire tutto ciò nel concreto? E quali sono i termini dell'accordo tra il bruto e gli Estranei?