Huff decides to help out Russell once again. Izzy finally decides to visit Teddy. Beth chooses to tell Alec that she thinks of him only as a friend. Byrd gets upset by all his family's latest actions.
Russel est arrêté après la mort par overdose de Pepper et il perd son travail. Huff, quant à lui, apprend qu'il va lui être difficile de retourner chez lui. Enfin, Teddy, poussé par la schizophrénie tente de tuer son amie Alyssa, mais Max et le Dr Emily parviennent à le stopper à temps.
La Polizia arriva a casa di Russell e quest'ultimo viene arrestato in evidente stato di alterazione. Huff decide nel frattempo di trasferirsi in un albergo. Dopo aver parlato con Byrd, Beth affronta Izzie in merito allo schiaffo che quest'ultima ha dato a suo nipote. La vista di Kate è oramai ad un passo dallo spegnimento totale. Un medico della casa di cura obbliga Teddy a non lasciare l'edificio. Ma il giovane aveva in programma di lasciare il paese con la sua fidanzata. Quando Alyssa dice a Teddy di non voler più andare in Messico, il giovane ha un nuovo attacco psicotico ed aggredisce la ragazza, la quale viene salvata per miracolo da Max. Huff e Byrd hanno finalmente una vera discussione durante la quale il ragazzo dà sfogo a tutta la rabbia repressa. Lo psichiatra chiede a Beth di poter fare ritorno a casa, ma la donna dice di non essere ancora pronta a riprendere la loro vita insieme. Uscito di prigione, Russell viene licenziato da Meeks. L'avvocato corre a casa di Kelly, in tempo per assisterla durante il parto. Izzie va in ospedale a trovare Teddy. Il giovane è ora assistito dalla dottoressa Markova. Madre e figlio si ritrovano dopo molto tempo. A pochi metri da loro, Huff assiste alla scena.