Una stretta ccollaborazione tra il professore e il padre di Hayato porta alla creazione di una nuova installazione di ricerca non distante dal laboratorio. I demoni non perdono occasione per attaccare la nuova base con un demon robot e Asuka, la sorella di Hayato in visita alla famiglia, rimane gravemente ferita nel bombardamento.
La squadra Getta accorre prontamente al capezzale della ragazza che necessita urgentemente di una trasfusione di sangue. Ryo, l'unico in grado di donare alla ragazza, si offre volontario mentre Hayato, per non sentirsi inutile, affronta il mostro a bordo della sua navetta Getta.
Benkei e un debolissimo Ryo raggiungono il compagno e assieme formano il Getta Robot per affrontare il nemico. La superiorità di quest'ultimo però è devastante e Rygar finisce KO. Ma quando tutto sembra perduto ecco che un raggio proveniente dal laboratorio del padre distrugge il mostro ma l'installazione, a causa di un sovraccarico d'energia, esplode in mille pezzi.
Il padre salva la vita al figlio con cui chiarirà i sentimenti, guastati da anni di incomprensioni. La sorella infine, dopo una meritata convalescenza, si riprende compleamente.