Un misterioso raggio colpisce le persone della città, facendole impazzire completamente e causando molteplici disastri. Il professor Saotome si reca in città per analizzare l'accaduto, lasciando in allarme la squadra Getta che rimane alla base. L'UFO dei demoni attacca la città, seminando la pazzia più totale mettendo in subbuglio la città.
Ryo non resiste: contravvenendo agli ordini del professore, lascia la base e si reca in città per difendere i cittadini. Il Getta robot si scontra col nemico e dopo un iniziale vantaggio Ryo e compagni finiscono nei guai. Nel frattempo il professor Saotomè scopre un rimedio al malefico raggio che fa impazzire la gente e, comunicatolo alla squadra Getta, ordina loro di fuggire per dare il tempo a Mikiru di portare sul luogo di battaglia una bomba al Bario, unico agente chimico in grado di respingere la mortale arma nemica.
Quando il Getta Robot è ormai in ginocchio, danneggiato come non mai, arriva il Lady Command che grazie all'invenzione del professore consente al robot di Ryo di sopportare il raggio e sconfiggere il nemico.